Inchiesta stipendi Juve, può davvero patteggiare. Ma c'è un rischio
Connettiti con noi

News

Inchiesta stipendi Juve, non si esclude il patteggiamento. Ma c’è un rischio

Pubblicato

su

Inchiesta stipendi Juve, non si esclude la possibilità di un patteggiamento da parte del club bianconero. Ma c’è un grosso rischio

Come scrive la Gazzetta dello Sport, da casa Juve starebbe ora filtrando l’ipotesi di un patteggiamento con la Federazione sul filone stipendi, per effetto degli articoli 126 e 127 del codice di giustizia sportiva.

Cosa cambia tra i due? Nel primo caso, ci sarebbe uno sconto della pena prima del deferimento e, di conseguenza, verrebbero tolti solo metà dei punti di quelli che si sta pensando di togliere ora per un’eventuale penalizzazione. Nel secondo caso, invece, la pena verrebbe ridotta di un terzo. Ma sono solo ipotesi, visto che, per effetto di immagine, a nessuna delle due parti converrebbe ritrattare la propria posizione. Al club, che ha professato a più riprese la propria innocenza, come a Chinè che scontenterebbe una parte dell’opinione pubblica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.