Incontro Juventus-Manchester United: tutti i nomi in ballo
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Incontro Juventus-Manchester United: tutti i nomi in ballo

Pubblicato

su

Attesa nelle prossime ore una spedizione Inghilterra degli uomini mercato della Juventus: ecco di chi parlerà con il Manchester United

L’estate bianconera potrebbe vivere un scatto importante nelle prossime ore. Attesa una vera e propria spedizione degli uomini di mercato Juve in terra inglese: in programma un incontro con il Manchester United, con il quale si potrebbero delineare delle intese di massima sul futuro di alcuni giocatori. Tanti i nomi in ballo, alcuni top player, dell’una e dell’altra parte, con la Juventus pronta a non tirarsi indietro per mettere a segno dei colpi importanti in chiave europea.

Da Darmian ad Alex Sandro: tutti i nomi

Il primo obiettivo della Juve risponde al nome di Darmian. Il laterale classe 1989, avvistato nelle sedi di mercato milanesi un paio di settimane fa, ha già raggiunto un accordo di massima con i bianconeri da tempo. La Juventus lo valuta 12 milioni, il Manchester ne vuole realizzare 20. L’acquisto di Darmian sarebbe strategico per Allegri, che gli affiderebbe quel ruolo di jolly difensivo che sulla carta la scorsa stagione doveva essere di Howedes. Con esigenze inverse, in quanto l’ex Toro potrebbe essere schierato più a sinistra per dare sfogo a un laterale destro di maggiore spinta: Cancelo è l’obiettivo, Cuadrado la valida alternativa già in casa. L’intreccio con l’United si farebbe ancora più fitto alla luce dell’interesse degli inglesi per Alex Sandro, non più incedibile come la scorsa estate. L’idea della Juve è quella di tenere le due operazioni separate, vista la consistente differenza di valore dei due giocatori, gli inglesi ovviamente vorrebbero portare tutto a proprio favore. Intanto Darmian avrebbe ricevuto rassicurazioni dai dirigenti juventini e sarebbe stato invitato a pazientare in attesa di accordo definitivo.

Incontro Juventus-Manchester United: intrigo attaccanti

L’altro grande intrigo tra Juventus e Manchester United riguarda gli attaccanti. Di qualche settimana fa l’offerta ufficiale del club inglese per Mandzukic, momentaneamente congelata dai bianconeri. Il sogno in avanti di Marotta e Paratici è Martial: non una punta centrale, ma un attaccante esterno che insieme a Dybala (falso nueve) e Douglas Costa formerebbe un tridente devastante. L’attaccante francese non è tra i protagonisti dei Mondiali di Russia 2018, cerca collocazione dopo la rottura con Mourinho e potrebbe anche scegliere di rivedere leggermente il suo ingaggio pur di rilanciarsi sotto la Mole in un club pronto a valorizzarlo come si deve. L’operazione sarebbe di grossa portata, con un Alex Sandro in più da poter ottimizzare come contropartita tecnica. Tutto, però, deve passare dal disgelo dell’operazione Darmian, da chiudere singolarmente a cifre ragionevoli. Quasi nulle, invece, le possibilità di un ritorno di Pogba alla Juve: l’idea viene del tutto dagli uomini della Continassa, perchè ritenuta chiaramente illogica ai fini del mercato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.