Infantino: «Ottima idea dedicare a Paolo Rossi capocannoniere Serie A»
Connettiti con noi

News

Infantino: «Ottima idea dedicare a Paolo Rossi titolo capocannoniere Serie A»

Pubblicato

su

Infantino: «Ottima idea dedicare a Paolo Rossi titolo capocannoniere Serie A». Le dichiarazioni del presidente della FIFA

Gianni Infantino ha parlato ai Globe Soccer Awards.

MARADONA E PAOLO ROSSI  – «Mi piacerebbe ricordare prima di tutto due stelle come Paolo Rossi e Diego Armando Maradona che ci hanno lasciati quest’anni. È stato un 2020 difficile, che ricorderemo a causa della pandemia e nel quale ci siamo resi conto di come esista qualcosa di ben più importante del calcio: la salute».

PUBBLICO ALLO STADIO – «Quest’anno il calcio può però comunicare un nuovo messaggio di fratellanza e solidarietà. Tutti dobbiamo credere di nuovo che il mondo possa tornare alla normalità, che possiamo tornare a sperare, e proprio il calcio sta dando speranza alla gente. Stiamo giocando dentro stadi vuoti, ma ci sono milioni di spettatori che si augurano di tornare presto alla normalità e noi stiamo lavorando per riportarli presto negli stadi».

RIFORMA DEL CALCIO – «Dobbiamo proteggere il calcio e i calciatori, forse dobbiamo ripensare ai formati delle nostre competizioni e a come trovare un bilanciamento migliore tra i club e Nazionali, tra campionati e coppe, tra competizioni lunghe e corte. Dobbiamo ridurre i viaggi per preservare la salute… Il Covid ci ha fatto riflettere, dobbiamo rimettere in discussione tutto».

Il presidente della Fifa ha poi, ai microfoni di Sky Sport,  avallato l’idea di intitolare il titolo di capocannoniere della Serie A a Paolo Rossi: «Penso sia un’ottima idea. È una leggenda a cui bisogna dedicare qualcosa».

LEGGI ANCHE: Cristiano Ronaldo brilla a Dubai: orologio tempestato di diamanti – FOTO

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.