Connettiti con noi

Hanno Detto

Infantino: «Italia al Mondiale? Sarà dura. Sulla serie A dico una cosa»

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha parlato di Serie A e della possibilità per l’Italia di qualificarsi al Moandiale. Le sue parole

Gianni Infantino, presidente della FIFA, ha parlato a margine della celebrazione di Diego Armando Maradona. Le sue dichiarazioni.

MARADONA – «Il mondo intero si stringe attorno a Diego, un’emozione unica. Ha fatto innamorare del calcio tutti, talento incredibile e personaggio fantastico».

SERIE A – «Sono italiano, la seguo dall’interno, il calcio italiano è uno spettacolo, la passione che c’è in Italia non c’è altrove. Non dimentichiamo che l’Italia è campione d’Europa, non siamo più negli anni di Ferlaino e Maradona, ma il calcio italiano è in cima al mondo. Con qualche piccolo accorgimento può tornare al top».

MONDIALI – «L’Italia deve fare un paio di spareggi, è dura, ma lo è anche per gli altri. Ha vinto l’Europeo, stiamo discutendo se il Mondiale si può giocare ogni due anni, una decisione che può essere importante per chi non si qualifica. In bocca al lupo per tutti».