Infantino: «Pronti aiuti ai club, se ci sarà da aspettare aspetteremo»
Connettiti con noi

News

Infantino alla Serie A: «Pronti aiuti ai club, se ci sarà da aspettare aspetteremo»

Pubblicato

su

Infantino alla Serie A: «Pronti aiuti ai club, se ci sarà da aspettare aspetteremo». Video messaggio del presidente della FIFA

Video messaggio di Gianni Infantino, presidente FIFA, indirizzato alla FIGC e Lega Serie A.

AIUTO AI CLUB – «Oggi ci troviamo in una situazione finanziaria molto buona, abbiamo consolidato una solida base di riserva, che è composto dai soldi del calcio. Quando il calcio è in difficoltà, dobbiamo pensare a cosa fare per aiutarlo. Questa è la nostra responsabilità e questo è il mio modo di vedere. Tutti ci troviamo di fronte a problemi finanziari a vari livelli”. L’impegno è quello di “non lasciare i club soli”. Per questo i collaboratori della FIFA “stanno lavorando alle soluzioni più appropriate per offrire la flessibilità necessaria di fronte alle vostre esigenze, applicando i principi di buon governo». L’obiettivo è avere un fondo con una struttura di governance indipendente, questo significa che il mondo saprà dove va il denaro».

ANTICIPO CONTRIBUTI – «Al fine di offrire un sostegno immediato a tutti voi, ho chiesto all’amministrazione della FIFA di prendere le misure necessarie per anticipare il pagamento della seconda parte dei vostri costi operativi, previsto di norma per la seconda metà dell’anno. Ho chiesto anche di derogare ai criteri aggiuntivi all’adempimento degli obblighi sia per quest’anno che per l’anno scorso, affinchè l’intero importo sia pagato a tutti voi».

RIPRESA – «Il nostro principio, che incoraggiamo tutti a seguire, è che la salute viene prima di tutto. Nessuna partita, nessuna competizione, vale il rischio di una sola vita umanasarebbe più che irresponsabile costringere a riprendere le competizioni se le cose non sono sicure al 100 per cento. Se dovremo aspettare ancora, lo faremo. Ascoltiamo attentamente autorità sanitarie, esperti e lavoriamo al loro fianco. Mi rende molto orgoglioso vedere come il calcio abbia aiutato la collettività».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.