Infantino: «Tornerà il tempo del calcio e sarà diverso»
Connettiti con noi

News

Infantino: «Tornerà il tempo del calcio e sarà diverso»

Pubblicato

su

Infantino: «Tornerà il tempo del calcio e sarà diverso». Il messaggio del presidente della FIFA sull’emergenza Coronavirus

Lungo messaggio di Gianni Infantino, presidente della FIFA, in merito all’emergenza Coronavirus.

IL MESSAGGIO – «Oggi  dobbiamo pensare a portare sollievo a chi soffre, dobbiamo seguire le regole che ci dicono le autorità scientifiche per frenare e sconfiggere quel maledetto Coronavirus. Applaudo al mondo meraviglioso del volontariato. Sono vicino agli eroi moderni che sono le infermiere e i medici. Mi congratulo con chi fa gesti di solidarietà per acquistare mascherine e ventilatori. Arriverà il tempo del calcio. Una lezione, però, io per primo e voi con me dobbiamo aver compreso: il calcio che verrà dopo il virus sarà totalmente diverso, inclusivo, più sociale e solidale, legato al territorio e allo stesso tempo più globale, meno supponente e più accogliente. Avrà un’unica cosa uguale: la gioia del gol e l’abbracciarsi per esprimere questa gioia, questa emozione. Saremo migliori, più umani e più attenti ai valori veri. L’Italia ce la farà, perché nei momenti più duri sa dare il meglio. Io sto con tutti voi, cari amici miei».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.