News
Infortunati Juve: quando tornano Yildiz e Kelly, sono a rischio per lo Sporting in Champions? Cosa filtra sulle loro condizioni dopo lo stop con la Cremonese

Infortunati Juve: quando tornano Yildiz e Kelly dopo lo stop con la Cremonese. Sono a rischio per lo Sporting in Champions? Ecco le loro condizioni
Un esordio che si preannuncia subito in salita. L’era di Luciano Spalletti alla Juve non inizia sotto i migliori auspici. Il nuovo tecnico bianconero, chiamato a risollevare una squadra in piena crisi, deve giĆ fare i conti con l’infermeria e con una gestione complicata della rosa. Come riportato dall’inviato di Sky Sport, Giovanni GuardalĆ , le assenze di Kenan Yildiz e Lloyd Kelly per la trasferta di Cremona hanno motivazioni diverse, con il difensore inglese che ora ĆØ a rischio anche per la Champions.
QUI: I CONVOCATI DELLA JUVENTUS PER LA CREMONESE: LA LISTA UFFICIALE
Allarme Yildiz rientrato: solo gestione dei carichi
La notizia più rassicurante riguarda il gioiello turco. L’assenza di Kenan Yildiz dalla lista dei convocati per la Cremonese non ĆØ dovuta a un infortunio. Ā«Per quello che riguarda Yildiz si tratta di una gestione dei carichi di lavoroĀ», ha spiegato GuardalĆ . Una scelta puramente precauzionale per un giocatore che si porta dietro un fastidio al ginocchio da inizio stagione e che ĆØ stato spremuto tra club e nazionale. Ā«Nulla di particolarmente serioĀ», ha aggiunto l’inviato, confermando che per la super sfida di Champions League di martedƬ Ā«non c’ĆØ nessun rischioĀ».
Ansia per Kelly: affaticamento e dubbio Champions
Ben diversa, e più delicata, è la situazione di Lloyd Kelly. Il difensore inglese, uno degli stakanovisti della rosa (sempre in campo in campionato), si è fermato per un affaticamento muscolare alla coscia sinistra. Un infortunio che non solo lo costringe a saltare la Cremonese, ma che mette «qualche dubbio» anche sulla sua presenza per la trasferta europea di martedì. Perdere Kelly in un reparto già orfano dei lungodegenti Bremer e Cabal, sarebbe una tegola pesantissima.
Un avvio in salita per Spalletti
Come sottolineato da GuardalĆ , Ā«non inizia benissimo per Spalletti la sua avventura sulla panchinaĀ» bianconera. Il tecnico toscano si ritrova a dover gestire un’emergenza difensiva cronica e la necessitĆ di dosare il suo uomo di maggior talento. La Vecchia Signora, reduce dalla vittoria scaccia-crisi contro l’Udinese (guidata dal traghettatore Brambilla), spera di recuperare tutti al più presto.
