Infortunati Juve: quando tornano Yildiz e Kelly, ultime
Connect with us

News

Infortunati Juve: quando tornano Yildiz e Kelly, sono a rischio per lo Sporting in Champions? Cosa filtra sulle loro condizioni dopo lo stop con la Cremonese

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Infortunati Juve: quando tornano Yildiz e Kelly dopo lo stop con la Cremonese. Sono a rischio per lo Sporting in Champions? Ecco le loro condizioni

Un esordio che si preannuncia subito in salita. L’era di Luciano Spalletti alla Juve non inizia sotto i migliori auspici. Il nuovo tecnico bianconero, chiamato a risollevare una squadra in piena crisi, deve già fare i conti con l’infermeria e con una gestione complicata della rosa. Come riportato dall’inviato di Sky Sport, Giovanni Guardalà, le assenze di Kenan Yildiz e Lloyd Kelly per la trasferta di Cremona hanno motivazioni diverse, con il difensore inglese che ora è a rischio anche per la Champions.

QUI: I CONVOCATI DELLA JUVENTUS PER LA CREMONESE: LA LISTA UFFICIALE

Allarme Yildiz rientrato: solo gestione dei carichi

La notizia più rassicurante riguarda il gioiello turco. L’assenza di Kenan Yildiz dalla lista dei convocati per la Cremonese non è dovuta a un infortunio. «Per quello che riguarda Yildiz si tratta di una gestione dei carichi di lavoro», ha spiegato Guardalà. Una scelta puramente precauzionale per un giocatore che si porta dietro un fastidio al ginocchio da inizio stagione e che è stato spremuto tra club e nazionale. «Nulla di particolarmente serio», ha aggiunto l’inviato, confermando che per la super sfida di Champions League di martedì «non c’è nessun rischio».

Ansia per Kelly: affaticamento e dubbio Champions

Ben diversa, e più delicata, è la situazione di Lloyd Kelly. Il difensore inglese, uno degli stakanovisti della rosa (sempre in campo in campionato), si è fermato per un affaticamento muscolare alla coscia sinistra. Un infortunio che non solo lo costringe a saltare la Cremonese, ma che mette «qualche dubbio» anche sulla sua presenza per la trasferta europea di martedì. Perdere Kelly in un reparto già orfano dei lungodegenti Bremer e Cabal, sarebbe una tegola pesantissima.

Un avvio in salita per Spalletti

Come sottolineato da Guardalà, «non inizia benissimo per Spalletti la sua avventura sulla panchina» bianconera. Il tecnico toscano si ritrova a dover gestire un’emergenza difensiva cronica e la necessità di dosare il suo uomo di maggior talento. La Vecchia Signora, reduce dalla vittoria scaccia-crisi contro l’Udinese (guidata dal traghettatore Brambilla), spera di recuperare tutti al più presto.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.