Infortunio Pogba, dottor Tencone: «È un rischio per il ginocchio»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Infortunio Pogba, dottor Tencone: «Questo è il rischio per il suo ginocchio»

Pubblicato

su

Infortunio Pogba: il dottor Tencone ha parlato così della scelta del francese dopo il problema rimediato al ginocchio

Intervistato da Tuttosport, il dottor Fabrizio Tencone (direttore di Isokinetic Torino) ha parlato così dell’infortunio di Pogba.

COSA SUCCEDE ORA PER POGBA«Nelle prossime cinque settimane il giocatore riprenderà progressivamente gli allenamenti. Non ci sono delle cure particolari. Quel menisco è rotto e nessuna cura del mondo lo riaggiusterà. Rimarrà rotto. Tuttavia il pezzettino di menisco che si è staccato potrebbe iniziare a dare sempre meno fastidio e dolore a patto che, come si dice in gergo, non ‘incastri il ginocchio’ e non lo ‘mandi in blocco’. Pogba potrebbe anche non sentire fastidio per niente, nel migliore dei casi. E quindi riprendere progressivamente gli allenamenti».

CRITICITA’«Il problema non è tanto correre o prendere un colpo, il problema è saltarci sopra con la rotazione. Pogba peraltro ha un ginocchio particolare, fa tutti quei numeri: si ferma, torna indietro, cambia passo… Questa specificità aumenta un po’ il rischio che il ginocchio si blocchi. Poi, per carità, non è che capiti nulla di grave, verrebbe operato in quel momento lì. Però vuol dire ricominciare da capo tutto il discorso».

RISCHIO CHE SI RIPROPONGA IL FASTIDIO«A quanto risulta, c’è un rischio del 50 e 50».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.