Infortunio Pogba, parla l'ortopedico: «Nella peggiore delle ipotesi...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Infortunio Pogba, parla lo specialista: «Nella peggiore delle ipotesi…»

Pubblicato

su

Infortunio Pogba, parla l’ortopedico: «Nella peggiore delle ipotesi questo potrà essere un obiettivo raggiungibile»

L’infortunio di Paul Pogba sta tenendo in apprensione la Juventus e la nazionale francese in vista dei prossimi mondiali in Qatar. Il dottor Matteo Vitali, ortopedico dell’Unità di Ortopedia e Traumatologia all’Ospedale San Raffaele, ha provato a fare chiarezza sul centrocampista. Le sue parole al Corriere dello Sport.

VITALI – «Penso che anche nella peggiore delle ipotesi il Mondiale può essere un obiettivo raggiungibile. Con l’intervento di sutura ci vogliono due mesi e mezzo. Anche con quella potrebbe avere buone chance. Una volta effettuato l’intervento, conta l’approccio psicologico. Ma qui parliamo di atleti, che si pongono obiettivi. E sicuramente il Mondiale è abbastanza per avere stimoli giusti. Da cosa dipende la scelta? Una volta dato per guarito il menisco, diventa tecnica. Il giocatore può essere a disposizione per la competizione in Qatar, sulla carta è fattibile anche se con poco minutaggio nelle gambe, ma con esperienza e determinazione da top player».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.