Infortunio Pogba, l'ex preparatore Juve: «Vi spiego le ricadute»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Infortunio Pogba, l’ex preparatore atletico della Juve: «Vi spiego le ricadute»

Pubblicato

su

Infortunio Pogba, l’ex preparatore atletico della Juve: «Vi spiego le ricadute». Le parole di Eugenio Albarella

Eugenio Albarella, ex preparatore atletico della Juventus, ha parlato dell’infortunio di Paul Pogba e non solo. Le dichiarazioni a pazzidifanta.com.

RICADUTE VLAHOVIC E POGBA – «Ogni infortunio ha una storia a sé e ognuno è diverso dall’altro. In questo caso bisogna anche andare a vedere il vissuto del singolo atleta per poter capire le risposte e le tempistiche. Non voglio parlare del giocatore singolo, ma posso dire che negli ultimi anni si è registrato un aumento del 20% nel numero di infortuni, sopratutto quelli muscolari. I calendari sono super affollati. C’è poco tempo da dedicare alla prevenzione. Se guardiamo le squadre di alto livello, giocano ogni tre giorni. Incide moltissimo anche nella gestione degli infortuni. Una cosa è avere un infortunio lieve, da due o tre giorni, se giochi una volta alla settimana. Se giochi ogni tre giorni è più difficile. Come dicevo prima, il feedback dell’atleta è fondamentale. È sempre meglio non rischiare di accelerare i tempi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.