Infortunio Pogba, lo specialista: «Ecco perchè ha scelto questa via»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Infortunio Pogba, parla lo specialista: «Ecco perchè ha scelto questa via»

Pubblicato

su

Infortunio Pogba, parla lo specialista Stefano Lovati: «Ecco perchè il centrocampista francese ha scelto questa via»

Il dottor Stefano Lovati, esperto in ortopedia, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per parlare dell’infortunio di Paul Pogba. Di seguito le sue parole.

LOVATI – «Oggi si cerca di preservare il menisco, perché sono strutture che ammortizzano i movimenti e non solo. Quello di Pogba, leggendo sui giornali, ha comportato a una terapia conservativa e dipende dalla lesione avuta. Quando ci sono piccole lesioni, la tendenza è proprio quella di portare via solo una piccola porzione di menisco e nel giro di pochi giorni ci si può allenare. Molto dipende dalla zona lesionata e dal tipo di lesione. Quando i giocatori rientrano a giocare, vengono rimessi in condizione di rifare la propria attività al 100%. Si parte con un programma fisioterapico ma in 10-15 giorni si riprende con un differenziato, per poi tornare a giocare. Il menisco esterno è un po’ più lento, vista la posizione, nel recupero, ma in 20-25 giorni si torna alla normalità. Rischi per i legamenti? No, sono due cose diverse, una volta risistemato il menisco, i legamenti non ne risentono».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.