Inter supermarket d'Europa: la squadra dello Scudetto non esiste più
Connettiti con noi

News

Inter supermarket d’Europa: la squadra dello Scudetto non esiste più

Pubblicato

su

In poche settimane si sta compiendo la clamorosa parabola dell’Inter: la squadra scudettata appena tre mesi fa di fatto non esiste già più

(di Sandro Dall’Agnol) – C’era una volta l’Inter. Non è il titolo di un film, quanto piuttosto una sensazione diffusa all’alba della nuova stagione che si preannuncia ben distante dall’ultima, trionfale.

Sono passati meno di cento giorni da quel fantastico mese di maggio nerazzurro. Da uno Scudetto strameritato e festeggiato ben oltre le restrizioni, risvegliando l’entusiasmo di un popolo che da un decennio aveva dimenticato emozioni vincenti.

Ma un po’ come successe dopo il Triplete del 2010, la gioia si è ben presto mescolata ad amarezza. Come fece Mourinho, allo stesso modo Antonio Conte ha abbandonato la nave probabilmente intuendo con largo anticipo quel che sarebbe successo.

Da Inter campione d’Italia a Inter supermarket d’Europa il passo è stato brevissimo. Troppo. In principio fu il sacrificio di Hakimi, etichettato come necessario e sostanzialmente unico a livello di grossi nomi.

Fino a prova contraria, però, verificatasi negli ultimi giorni di fuoco che hanno preannunciato la cessione di Lukaku al Chelsea. Offerta irrinunciabile, si dirà. Probabile, ma tutto fuorché un atto di forza della società che ora si ritrova nel ciclone delle speculazioni di calciomercato. Vere o presunte che siano.

CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.