Inter-Juve: tante novità nell'idea di formazione di Allegri
Connettiti con noi

News

Inter-Juve: tante novità nell’idea di formazione di Allegri

Pubblicato

su

Allegri prepara la gara con l’Inter: Dybala fuori, Barzagli favorito per sostituire Chiellini. Ma le novità sull’atteggiamento fanno leva sulle corsie esterne

Contro l’Inter è vietato sbagliare. Ecco perchè Allegri sta provando diverse soluzioni in vista del match di sabato sera, stando alla condizione di alcuni elementi chiave. Il tecnico bianconero vorrebbe puntare sull’ampiezza, senza rinunciare alla fisicità dentro l’area avversaria. Parlare di ipotesi 3-5-2 in fase di possesso non sarebbe un grave errore, anche se il quadro sembra presentare il solito 4-3-3 dinamico degli ultimi mesi.

Scontata la presenza di Buffon tra i pali a San Siro, dovrebbe essere Barzagli a prendere il posto a centro della difesa insieme a Benatia, con Howedes a destra pronto a fare il terzo in caso di scivolamento di Alex Sandro sulla linea di centrocampo. Khedira, Pjanic e Matuidi dovrebbero essere confermati in mediana. Mentre il prescelto sulla fascia destra, che andrebbe ad avvalorare la tesi del 3-5-2, pare essere Cuadrado. Altissime probabilità su Mandzukic titolare, insieme a Higuain.

Fuori dal primo minuto Dybala, dunque. Almeno secondo le indiscrezioni: la Joya, insieme a Douglas Costa, potrebbe essere la carta a disposizione di Allegri per potenziare eventualmente la fase offensiva a gara in corsa. Pur non escludendo Bernardeschi, che potrebbe trovare spazio sul finale. Anche nella gara d’andata il numero dieci bianconero fu escluso dall’undici titolare e subentrò solo negli ultimi quindici minuti finali al posto di Khedira.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.