Inter Juventus Women: Aluko incide in rifinitura, Sikora è un muro
Connettiti con noi

Juventus Women

Inter Juventus Women: Aluko incide in rifinitura, Sikora è un muro

Pubblicato

su

La Juventus Women demolisce l’Inter con una grande partita. Di grande livello le partite di Aluko e Sikora

La Juventus Women centra un netto e meritato successo contro l’Inter, nonostante qualche imprecisione di troppo nella prima frazione. Le nerazzurre hanno patito molto la posizione tra le linee di Rosucci, che di fatto era la seconda punta alle spalle di Girelli nel 4231 con cui le bianconere hanno giocato. La posizione di Aluko è stata determinante: la giocatrice inglese ha inciso parecchio in zona di rifinitura, partendo da una posizione larga a defilata a destra entrava dentro il campo e agiva tra le linee (un suo bellissimo cambio campo ha portato all’azione del primo gol).

Da segnalare la sostanziale inefficacia offensive dell’Inter, con Giuliani che quasi non si è sporcata le mani. Tante cose hanno funzionato in fase di non possesso: per arginare Gloria Marinelli, coach Guarino ha messo Sikora a destra, che ha ben contenuto la talentuosa ala nerazzurra. Va segnalato poi il gran lavoro di Gama, che si defilava a destra per aiutare nel raddoppio. Forse solo Pedersen un pochino sottotono, qualche errore tecnico di troppo (e Alves nella ripresa al suo posto non ha fatto molto meglio).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.