International Champions Cup 2019: il calendario della Juventus
Connettiti con noi

News

International Champions Cup 2019: il calendario della Juventus

Pubblicato

su

La Juventus partecipa all’International Champions Cup anche questa estate. I bianconeri dicono addio agli USA e abbracciano l’Asia

Arriva l’estate e ritorna la competizione più affascinante del periodo di pre-campionato: l’International Champions Cup. La Juventus vi partecipa anche quest’anno ma con un cambio di location. I bianconeri, infatti, abbandonano l’USA in favore dell’Asia.

Tutta l’ICC viene trasmessa in diretta ed esclusiva in chiaro, su Sportitalia. Una grande occasione per tutti i tifosi di seguire la Vecchia Signora anche nel periodo di preparazione della stagione. Ecco il calendario di Cristiano Ronaldo e compagni:

  • 21 luglio 2019, ore 13.30, Kallang (Singapore):
    Juventus-Tottenham
  • 24 luglio 2019, ore 13.30, Nanjing (Cina):
    Juventus-Inter
  • 10 agosto 2019, ore 18.00, Stoccolma (Svezia):
    Atletico Madrid-Juventus

L’ultima edizione del torneo ha visto il Tottenham, prossimo avversario della Juve, festeggiare il titolo davanti a Borussia Dortmund e Inter. I bianconeri si sono accontentati del settimo posto dopo aver battuto Bayern Monaco e Benfica (ai calci di rigore) grazie ad un Favilli in stato di grazia ed un eurogol di Clemenza. Contro il Real Madrid la Vecchia Signora ha trovato l’unica sconfitta che ha compromesso la classifica, 3-1.

La Juventus ha partecipato a 4 delle 7 edizioni della ICC, trionfando nel 2016 grazie alla sconfitta ai rigori contro i Melbourne Victory (1-1 nei tempi regolamentari, rete da centrocampo di Blanco) ed alla vittoria per 2-1 contro gli Spurs, firmata Dybala e Benatia. La squadra con il maggior numero di titoli vinti è il Real Madrid, ben 3 trofei alzati in 7 anni grazie ai successi nell’edizione del 2013 ed in quella doppia del 2015.

Questa estate il torneo è strutturato esattamente come nel 2018, ovvero un girone unico formato da 12 squadre dal quale ne esce soltanto un vincitore. In passato l’International Champions Cup è stata divisa in più gironi ed al termine della competizione si aggiungevano all’albo d’oro più squadre vincitrici. Le uniche due squadre italiane ad aver vinto il torneo sono state l’Inter e la Juventus,

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.