Bonatti: «Vittoria di determinazione e continuità. La squadra è in fiducia»
Connettiti con noi

Under 16

Bonatti: «Vittoria di determinazione e continuità. La squadra è in fiducia» – VIDEO

Pubblicato

su

Andrea Bonatti, allenatore della Juventus Under 16, ha parlato dopo la vittoria contro la Lazio: ecco le sue parole – VIDEO

(Marco Baridon, inviato al campo Ale&Ricki di Vinovo) Andrea Bonatti, allenatore della Juventus Under 16, ha parlato dopo la vittoria contro la Lazio. Ecco le sue parole.

LA GARA«Un’ottima vittoria, meritata per quanto prodotto, che ha visto anche altre armi come la determinazione oltre alle idee, stiamo esprimendo più continuità rispetto ad inizio anno. La dimostrazione sono le tre occasioni davanti al portiere quando già eravamo in 10, non rinunciando ad attaccare».

LAZIO«Noi costruiamo il programma settimanale per far crescere individualmente i ragazzi e nei flussi di gioco collettivo. Quando ci sono questo tipo di partite con squadre importanti, abbiamo le conoscenze per potere esprimere un certo tipo di gioco adattandoci a quello che ci mostra la partita. Ci aspettavamo una Lazio con il 3-5-2 ma si sono presentati con il 4-3-3, e i ragazzi non hanno avuto alcuna difficoltà».

LAVORO«Ci sono tanti spunti, ogni partita ha tante opzioni da poter offrire ai ragazzi in modo che crescano. Lavorare settimana per settimana consente a tutto il gruppo di crescere, anche a chi gioca di meno». 

COSTANZA «Aveva fatto un’ottima partita con la Sampdoria, è un ragazzo molto intelligente, i compagni lo stimano. Mi dispiace abbia preso quel colpo alla caviglia che lo ha costretto ad uscire, ma spero non sia nulla di grave e che possa rientrare presto».

TURCO GALANTE«Sono ragazzi con ottima qualità, quando Nicolò riesce a giocare ad uno/due tocchi, ha le qualità che quasi nessuno ha. Tommaso si completa bene con lui. Ora si è inserito anche Belloco, e pian piano anche Condello».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.