Iocolano: «Avanti con questo spirito. Stadium? Senza parole!»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Iocolano: «Avanti con questo spirito. Noi allo Stadium? Senza parole!»

Pubblicato

su

Iocolano: «Avanti con questo spirito. Noi allo Stadium? Senza parole!». L’intervista al bianconero

Al sito ufficiale della Juventus, Simone Iocolano ha parlato così della sua Juventus Next Gen.

Le dichiarazioni del calciatore della Juventus.

QUATTRO VITTORIE NELLE ULTIME CINQUE – «Stiamo indubbiamente attraversando un ottimo periodo di forma. Nel momento in cui non arrivavano i risultati il Mister ci diceva che le prestazioni c’erano e bisognava continuare a spingere sull’acceleratore perché la strada era quella giusta. È chiaro che avremmo dovuto limare ancora qualche dettaglio, ma l’atteggiamento era quello corretto. E alla fine ha avuto ragione lui perché abbiamo continuato a lavorare con determinazione e intensità, rafforzando sempre di più la compattezza di questo gruppo e i risultati sono arrivati. Focalizzandoci, poi, sulle ultime due vittorie contro Novara e Pro Vercelli, penso che si siano visti dei passi in avanti davvero notevoli. Vincere aiuta a vincere, lo sappiamo, ma questi due successi ci hanno dato quella consapevolezza che, probabilmente, a inizio stagione non riuscivamo a fare emergere. Sono state di capitale importanza perché ci hanno permesso di credere sempre di più nei nostri mezzi e non è un aspetto banale, soprattutto per un gruppo così giovane come il nostro».

BRAMBILLA – «Le idee del Mister sono semplici. Ci chiede di seguirle dettagliatamente per arrivare all’obiettivo che è quello di dare il cento per cento in ogni singola partita cercando di portare a casa il massimo risultato possibile. Le sue squadre danno l’idea di essere sempre aggressive e ben schierate in campo e lo posso confermare anche io dopo questi primi mesi insieme. Questa mentalità ci ha permesso di avere delle caratteristiche ben chiare: una su tutte, sicuramente, la capacità di essere una squadra abile a recuperare palloni nella metà campo avversaria e quando questo succede ci sono tante opportunità in più per andare a segnare. Quest’anno sto giocando da mezz’ala sinistra in un centrocampo a tre. È un ruolo che mi piace perché mi permette di stare sufficientemente vicino alla porta, di servire assist ai miei compagni e di aiutare in copertura in fase di non possesso».

RUOLO – «Sono molto felice delle parole del Mister, mi gratificano perché significa che il mio percorso in Juventus sta proseguendo bene. Quando sono arrivato qui, nel gennaio scorso, ho capito sin da subito che avrei dovuto dare il mio contributo dal punto di vista tecnico, ma soprattutto che la mia figura sarebbe dovuta essere quella di riferimento, insieme a quelle di Andrea (Brighenti) e Fabrizio (Poli), per guidare i giovani alla loro prima esperienza nel professionismo. Lo stesso è successo quest’anno, sempre con Poli. Il nostro deve essere un ruolo che va oltre le semplici dinamiche di campo che possono capitare in partita e per noi è gratificante vedere il massimo impegno e la massima serietà durante gli allenamenti da parte dei ragazzi che dimostrano di comprendere che il duro lavoro paga sempre».

COPPA ITALIA – «Sarà una partita molto difficile, come tutte quelle che abbiamo disputato fino a questo momento, contro un’avversaria neo promossa che si è dimostrata all’altezza della categoria. Il Sangiuliano City è una squadra che è stata ben costruita e soprattutto è formata da un gruppo di ragazzi che si conoscono da tanto tempo. Hanno già messo in mostra il loro valore in questo avvio di stagione, di conseguenza mi aspetto un incontro combattuto. Sarà una di quelle gare altamente stimolanti perché sarà una sfida secca e in caso di sconfitta non potrai avere una seconda opportunità. Il nostro obiettivo è quello di proseguire il percorso in Coppa Italia, una competizione che ha un valore importante e alla quale noi teniamo molto».

STADIUM – «Quando ci hanno comunicato la notizia che giocheremo all’Allianz Stadium il 27 novembre contro il Mantova siamo rimasti senza parole. In questo momento è difficile anche soltanto immaginare le emozioni che proverò e proveremo tutti noi quel giorno. Sarà un sogno meraviglioso e sarà impossibile non ritenerci dei privilegiati per questa straordinaria opportunità che ci è stata data. Sarà una giornata che non dimenticherò mai e porterò per sempre nel mio cuore. Non posso fare altro che ringraziare la società».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.