Italia Argentina, Re Giorgio alla conquista di Wembley
Connettiti con noi

News

Italia Argentina, Re Giorgio alla conquista di Wembley

Pubblicato

su

Serata di gala a Wembley con Italia Argentina che assegna la Finalissima anche se gli occhi saranno tutti puntati su Giorgio Chiellini

(Di Sandro Dall’Agnol) – Già, un Italia Argentina così a inizio giugno spunta quasi come un arcobaleno dopo la tempesta. Il ritorno della nostra Nazionale dopo il nefasto intermezzo di marzo assegna la prima ri-edizione della sfida euro-sudamericana.

Perché in effetti questa rinominata Finalissima sarà in realtà la terza occasione nella quale i campioni d’Europa affrontano i detentori del titolo sudamericano. Nel 1985 la Francia batté l’Uruguay 2-0, mentre nel 1993 proprio l’Albiceleste sconfisse la Danimarca ai calci di rigore.

Dopo l’esperienza non troppo felice della Confederations Cup, UEFA e CONMEBOL hanno deciso di ripristinare questa sorta di Supercoppa internazionale che, oggettivamente, non interessa a nessuno. A maggior ragione con gli Azzurri fuori dai prossimi Mondiali, dunque senza alcun interesse nella preparazione e nella sperimentazione di soluzioni tattiche per l’immediato.

CONTINUA SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.