Italia, Buffon: «Qui per senso di responsabilità e per Astori»
Connettiti con noi

News

Italia, Buffon: «Qui per senso di responsabilità e per Astori»

Pubblicato

su

Il numero uno della Juventus e della Nazionale spiega le motivazioni che l’hanno spinto a rispondere alla chiamata del ct Di Biagio. Parla Gigi Buffon

Alla fine Gigi Buffon ha detto di sì alla ri-proposta di matrimonio della Nazionale italiana. Il nuovo corso azzurro ripartirà dal portiere più forte della stroia del calcio. Superman, intercettato dalla stampa al suo arrivo a Coverciano, ha spiegato in questi termini la sua scelta: «Sono qua perchè sono una persona coerente con quello che ho sempre detto, con grande senso di responsabilità e queste due cose spiegano la mia presenza. In un momento simile, visto e considerato che son sempre stato un elemento aggregante, vorrei che anche questa mia presenza fosse presa in questo modo e non in nessun altro perchè non è mia intenzione. I giovani cresceranno e son già cresciuti e da domani avranno tutto il loro posto a disposizione»

Ma non è tutto qui. La Nazionale è anche un modo per omaggiare un amico che non c’è più: «Astori? Questo è un altro motivo per cui sono qua e ho ritenuto giusto presenziare e rispondere a questa convocazione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.