Italia Germania LIVE: sintesi, moviola, risultato, tabellino e cronaca
Connettiti con noi

News

Italia Germania 1-1: Kimmich risponde a Pellegrini, ma quante novità per Mancini!

Pubblicato

su

L’Italia affronta la Germania nella prima giornata della Nations League: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

L’Italia ha affrontato la Germania nella prima giornata della Nations League: gli Azzurri, reduci dalla sconfitta nella Finalissima di Wembley contro l’Argentina, hanno pareggiato 1-1 contro i tedeschi: a Pellegrini ha risposto la rete realizzata da Kimmich.


Italia Germania 1-1: sintesi e moviola

1′ FISCHIO D’INIZIO – È cominciata la gara di Bologna

9′ Tiro Scamacca – Diagonale mancino debole e impreciso. La posizione dell’attaccante, peraltro, era di fuorigioco.

15′ Tiro Gnabry – Gran conclusione dalla distanza da parte del tedesco, si salvano gli Azzurri.

24′ Conclusione Goretzka – Il centrocampista tedesco prova il tiro verso la porta difesa da Donnarumma. Palla alta sopra la traversa.

35′ Palo di Scamacca – Grande conclusione di destro dalla lunga distanza. La conclusione dell’attaccante del Sassuolo sbatte sul palo e termina sul fondo.

39′ Gnabry spara sul fondo – Azione manovrata da parte della Germania, che arriva al tiro con il giocatore del Bayern. Palla che termina direttamente in curva.

FINE PRIMO TEMPO – Squadre a riposo dopo la prima frazione di gioco. Resiste lo 0-0 iniziale.

46′ Secondo tempo – Al via la ripresa a Bologna: nessuna sostituzione per il momento.

55′ Tiro Politano – Bella incursione sulla destra da parte dell’esterno del Napoli, che si accentra e conclude con il mancino. Il suo tiro viene deviato in calcio d’angolo.

59′ Primo cambio – Sono i tedeschi a operare la prima sostituzione: dentro Musiala, fuori Sanè.

65′ Debutta Gnonto – Il classe 2003, in forza nello Zurigo, fa il suo debutto con la maglia della Nazionale maggiore. A fargli posto è uno stremato Politano.

70′ GOL DELL’ITALIA – Bello spunto di Gnonto, che serve un pallone d’oro a Pellegrini che con un tocco con il destro batte Neuer e porta avanti l’Italia.

73′ PAREGGIO DELLA GERMANIA – Pareggio immediato da parte dei tedeschi, che con Kimmich trovano il varco vincente che batte Donnarumma. Tutto da rifare per gli Azzurri.

80′ Altri esordi tra gli Azzurri – Fanno il loro debutto nella Nazionale maggiore Di Marco e Pobega. A far loro posto sono Biraghi e Tonali.

85′ È la serata degli esordi – Altri due debutti per la nostra Nazionale: entrano in campo per la prima volta con la maglia della Nazionale maggiore Cancellieri e Ricci.

TERMINA QUI LA SFIDA DI BOLOGNA: 1-1 IL FINALE


Migliore in campo Italia:

Pellegrini


Italia Germania 1-1: risultato e tabellino

Reti: 70′ Pellegrini, 73′ Kimmich

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bastoni, Acerbi, Biraghi (80′ Dimarco); Tonali (80′ Pobega), Cristante, Frattesi (85′ Ricci); Politano (65′ Gnonto), Scamacca (85′ Cancellieri), Pellegrini. Allenatore: Roberto Mancini.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kehrer, Sule, Rudiger, Henrichs; Kimmich, Goretzka (69′ Gundogan); Gnabry (80′ Raum), Muller (70′ Havertz), Sanè (59′ Musiala); Werner. Allenatore: Hans-Dieter Flick.

Ammoniti: 51′ Pellegrini, 62′ Kehrer, 62′ Kehrer, 83′ Havertz, 83′ Bastoni, 89′ Werner

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.