Italia Grecia 2-0: Jorginho e Bernardeschi staccano il pass per l'Europeo
Connettiti con noi

News

Italia Grecia 2-0: Jorginho e Bernardeschi staccano il pass per l’Europeo

Pubblicato

su

L’Italia ospita la Grecia all’Olimpico di Roma e cerca la settima vittoria: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

(di Marco Baridon) – L’Italia ha superato la Grecia, staccando il pass per gli Europei del 2020. 2-0 il risultato finale che sorride agli azzurri, con le reti di Jorginho e Bernardeschi che valgono il primo posto per la squadra di Roberto Mancini.


Italia-Grecia 2-0: sintesi e moviola

10′ Tiro Koulouris – Bravo Donnarumma a rispondere con la mano aperta

28′ Tiro Barella – Ci prova dalla distanza il centrocampista dell’Italia, con una deviazione provvidenziale che salva la Grecia.

48′ Occasione Bernardeschi – L’esterno della Juve tenta il mancino dalla distanza, non inquadrando la porta con una conclusione a giro.

53′ Tiro Insigne – Verratti verticalizza per Insigne, che disegna un tocco sotto da posizione defilata con la traiettoria del tiro che sorvola di poco la traversa.

55′ Colpo di testa Immobile – Da distanza ravvicinata, l’attaccante della Lazio colpisce a botta sicura. Vola Paschalakis e devia il pallone dall’angolino.

60′ Occasione Bakasetas – L’attaccante greco si divora il vantaggio, cogliendo soltanto l’esterno della rete a porta sguarnita.

61′ Rigore Italia – Insigne calcia dentro l’area di rigore, con Bouchalakis che devia il pallone con un braccio. Per il direttore di gara è calcio di rigore.

63′ Gol Jorginho – Perfetta trasformazione del centrocampista dell’Italia, che sigilla dagli undici metri l’1-0.

70′ Tiro Insigne – Magnifica conclusione a giro dell’esterno del Napoli, con il pallone che sibila a fil di palo.

78′ Gol Bernardeschi – Mancino rasoterra da lontano del giocatore della Juve, con una deviazione che sorprendere Paschalakis e vale il raddoppio azzurro.


Migliore in campo Italia: Bernardeschi PAGELLE

Entra e cambia la partita l’esterno della Juve, realizzando il gol del raddoppio e mettendo in difficoltà la difesa della Grecia con i suoi spunti offensivi. Un’ottima iniezione di fiducia e una grande dimostrazione di maturità.


Italia-Grecia 2-0: risultato e tabellino

Reti: 63′ Jorginho rig., 78′ Bernardeschi

Italia (4-3-3): Donnarumma; D’Ambrosio, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella (85′ Zaniolo), Jorginho, Verratti; Chiesa (39′ Bernardeschi), Immobile (79′ Belotti), Insigne. A disp. El Shaarawy, Sirigu, Cristante, Izzo, Biraghi, Grifo, Romagnoli, Mancini, Meret. All. Mancini

Grecia (4-3-1-2): Paschalakis; Bakakis, Chatzidiakos, Siovas, Stafylidis; Rodrigues, Kourmpelis, Bouchalakis (74′ Giannoulis); Bakasetas; Limnios, Koulouris (68′ Donis). A disp. Dioudis, Lambropolous, Pavlidis, Galanopoulos, Siopis, Koutris, Mandalos, Vrousai, Vlachodimos. All. Anastasiadis.

Arbitro: Karasev (RUS)

Ammoniti: Chatzidiakos, Koulouris, Bouchalakis

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.