Italia Malta femminile 5-0: cammino impeccabile per le azzurre
Connettiti con noi

Juventus Women

Italia Malta femminile 5-0: cammino impeccabile per le azzurre

Pubblicato

su

L’Italia femminile ospita Malta nel match di qualificazioni ad Euro 2021: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

Dopo il roboante 6-0 rifilato alla Georgia, l’Italia femminile cala la manita contro Malta. Prosegue il cammino in vetta alla classifica delle giocatrici azzurre nelle qualificazioni agli Europei del 2021, con il 5-0 che certifica il dominio della squadra di Milena Bertolini.


Italia-Malta femminile 5-0: sintesi e moviola

5′ Tiro Sabatino – Subita pericolosa l’Italia, con l’attaccante del Sassuolo murata dall’intervento in tuffo di Xuereb.

14′ Occasione Girelli – Sabatino scarica a rimorchio per Girelli, che da buona posizione non inquadra lo specchio della porta.

19′ Tiro Rosucci – Destro a giro dal vertice sinistro dell’area per la centrocampista della Juve, con il pallone bloccato da Xuereb.

21′ Tiro Giugliano – Vola ancora Xuereb, e smanaccia con un intervento sicuro il tiro dalla distanza dell’avversaria.

27′ Gol Cernoia – Perla pennellata su punizione dalla giocatrice della Juventus Women, che disegna un piazzato chirurgico dal limite che si incastra all’incrocio.

37′ Doppietta Cernoia – Conclusione fulminante che il bis della centrocampista, che trafigge Xuereb e sigilla il raddoppio azzurro.

41′ Gol Sabatino – Cala anche il tris l’Italia femminile, con Daniela Sabatino a sfruttare un invito a nozze di Girelli e insaccare in rete di rapina.

45′ Gol Giugliano – Destro secco dalla distanza che battezza l’incrocio dei pali e firma il poker bianconero.

72′ Espulsa Giugliano – Secondo giallo per la centrocampista dell’Italia, costretta ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco.

92′ Gol Greggi – All’ultimo secondo l’Italia firma la ‘manita’, con Giada Greggi che chiude l’incontro con un mancino a giro.


Migliore in campo Italia femminile: Cernoia PAGELLE


Italia-Malta femminile 5-0: risultato e tabellino

Reti: 27′ Cernoia, 37′ Cernoia, 41′ Sabatino, 45′ Giugliano, 92′ Greggi

Italia femminile (4-4-2): Giuliani; Bartoli (46′ Bergamaschi), Linari, Fusetti, Boattin; Rosucci, Galli (57′ Greggi), Giugliano, Cernoia; Sabatino (68′ Tarenzi), Girelli. Ct. Bertolini. A disp. Aprile, Piazza, Lenzini, Merlo, Tucceri Cimini, Marinelli, Caruso, Glionna, Salvatori Rinaldi

Malta (4-4-2): Xuereb J.; Farrugia S. (46′ Sciberras), Lipman, Zammit C., Flask; Borg B., Sultana (72′ Xuereb E.), Zammit B., Cuschieri (46′ Said); Theuma, Farrugia M. Ct. Gatt. A disp. Borg R., Mifsud, Carabott, Borg M., Xuereb C., Turner

Arbitro: Antoniou (GRE)

Ammonite: Girelli

Espulsa: Giugliano

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.