Panchina Italia, avvocato Grassani: «O pagano o non si fa niente»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Panchina Italia, avvocato Grassani: «O pagano o non se ne fa niente»

Pubblicato

su

Italia, l’avvocato Grassani sul futuro commissario tecnico degli azzurri: «O la federazione paga la clausola o non se ne fa niente»

L’avvocato Grassani, esperto di diritto sportivo, ha parlato all’Ansa della possibilità che Luciano Spalletti si sieda sulla panchina degli azzurri dopo l’addio di Mancini. Di seguito le sue parole.

PAROLE – «La clausola impegna il Napoli e Spalletti, nessun altro. Poi non è vietato che un club o una federazione, interessati a ingaggiare l’allenatore, possano surrogarsi al tecnico, versando l’importo. Spalletti è padrone del proprio destino. Se si colloca in un club piuttosto che in una federazione, quella somma è dovuta. Oppure resta fermo. La clausola aveva lo scopo di ristorare il Napoli qualora Spalletti non avesse mantenuto la promessa di fermarsi per un anno, nella prospettiva che ci fosse una società concorrente. Nessuno pensava a una federazione. E la Figc mai ha pagato un club per un allenatore. Questo è lo scoglio politico da superare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.