Chiellini nuovo capitano dell’Italia. L’approvazione di Zoff

dino zoff
© foto www.imagephotoagency.it

L’ex portiere della Nazionale e della Juventus ha espresso parere positivo sulla scelta di Chiellini come nuovo capitano

L’Italia inizia stasera il suo nuovo corso targato Roberto Mancini. Dopo la cocente eliminazione patita dalla Svezia e l’assenza all’ultimo Mondiale, nel nostro paese c’è grande voglia di ricominciare tutto da capo. Ed è per questo che probabilmente Mancini non ha convocato nessun reduce da Germania 2006. Ora la fascia di capitano è passata a Giorgio Chiellini, il quale stasera la indosserà a Bologna per il match di Nations League contro la Polonia.

Mancini ha scelto Chiellini per rappresentare la nuova Italia. Una scelta che trova l’approvazione di Dino Zoff, Campione del Mondo nel 1982 e grande capitano di Nazionale e Juventus. Intervistato da La Stampa, Zoff ha così parlato: «La fascia è un bel peso, ma implica un fortissimo senso di responsabilità, a 360 gradi. Non si può portare con leggerezza…. La indosserà Chiellini? Penso sia giusto così. Per esperienza e carisma: il difensore della Juve è il giocatore adatto, a prescindere dalle presenze. Quale aspetto mi piace di lui? E’ un ragazzo leale. A volte duro, ma leale: una qualità sempre più rara nel calcio di oggi».

Articolo precedente
Premio Uefa, Modric spegne le polemiche: «CR7 si è congratulato con me»
Prossimo articolo
chielliniItalia-Polonia, Chiellini c’è: «Non si dice no alla Nazionale» – VIDEO