Italia Polonia, Chiellini nuovo capitano. L'approvazione di Zoff
Connettiti con noi

News

Chiellini nuovo capitano dell’Italia. L’approvazione di Zoff

Pubblicato

su

L’ex portiere della Nazionale e della Juventus ha espresso parere positivo sulla scelta di Chiellini come nuovo capitano

L’Italia inizia stasera il suo nuovo corso targato Roberto Mancini. Dopo la cocente eliminazione patita dalla Svezia e l’assenza all’ultimo Mondiale, nel nostro paese c’è grande voglia di ricominciare tutto da capo. Ed è per questo che probabilmente Mancini non ha convocato nessun reduce da Germania 2006. Ora la fascia di capitano è passata a Giorgio Chiellini, il quale stasera la indosserà a Bologna per il match di Nations League contro la Polonia.

Mancini ha scelto Chiellini per rappresentare la nuova Italia. Una scelta che trova l’approvazione di Dino Zoff, Campione del Mondo nel 1982 e grande capitano di Nazionale e Juventus. Intervistato da La Stampa, Zoff ha così parlato: «La fascia è un bel peso, ma implica un fortissimo senso di responsabilità, a 360 gradi. Non si può portare con leggerezza…. La indosserà Chiellini? Penso sia giusto così. Per esperienza e carisma: il difensore della Juve è il giocatore adatto, a prescindere dalle presenze. Quale aspetto mi piace di lui? E’ un ragazzo leale. A volte duro, ma leale: una qualità sempre più rara nel calcio di oggi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.