Italia bella e impenetrabile: a Euro 2020 si può davvero sognare
Connettiti con noi

News

Italia bella e impenetrabile: a Euro 2020 si può davvero sognare

Pubblicato

su

L’Italia vince e convince contro la Repubblica Ceca: bella vetrina per Euro 2020, dove adesso si può davvero sognare

(di Sandro Dall’Agnol) – Ragazzi che Italia! A una settimana dall’atteso esordio contro la Turchia agli Europei la nostra Nazionale mette in mostra l’ennesima prestazione esaltante. Se il comodo successo contro San Marino era prevedibile, che anche la Repubblica Ceca venisse schiantata dagli Azzurri era tutt’altro che scontato.

Eppure non ci sarebbe da stupirsi più di tanto perché la formazione di Mancini continua a infilare record su record, su tutti la gara numero 27 senza sconfitte e l’ottavo match consecutivo senza subire reti al passivo. Numeri pazzeschi e, senza troppi giri di parole, da grande squadra.

La solidità difensiva, d’altronde, è uno storico marchio di fabbrica della nostra cultura calcistica. Ben diverso è però l’approccio che questo gruppo ha verso la fase d’attacco. Spettacolare, divertente, propositiva, in tutto e per tutto dalla vocazione europea. E anche contro Jankto e compagni la produzione è stata da prima pagina, con il tridente Insigne-Immobile-Berardi capace di griffare il tabellino dei marcatori e regalare giocate d’alta scuola.

CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.