Nazionale femminile, Italia-Svizzera 3-0: super Bonansa all'esordio in Cipro
Connettiti con noi

Juventus Women

Nazionale femminile, Italia-Svizzera 3-0: super Bonansea all’esordio in Cipro

Pubblicato

su

Calcio femminile – Italia-Svizzera, prima partita della “Cyprus Cup” per le azzurre: risultato e cronaca live qui su “Juventus News 24”

Comincia nel migliore dei modi la Cyprus Cup per la Nazionale Italiana femminile di Milena Bartolini. Un netto 3-0 contro la favoritissima Svizzera, che aveva sempre sconfitto negli ultimi anni le azzurre. Gran risultato per Bonansea e compagne che chiudono già il primo tempo sul 2-0. A ridosso del 90′ il rigore che chiude i conti.

Italia- Svizzera: la diretta

90′ Finisce qui: gran prestazione dell’Italia che domina il match e va contro tutti i pronostici con un netto 3-0 sulla Svizzera campione in carica

87′ GOL ITALIA! 3-0!! Calcio di rigore per le azzurre per fallo su Bonansea. Dal dischetto Cristiana Girelli non sbaglia. Partita in ghiaccio.

66′ Italia in controllo di gioco, vicina al tris in un paio di occasione. Gran prestazione considerando il valore delle avversarie.

46′ Ricomincia il secondo tempo allo Stadio di Locarna

45′ Fine primo tempo: Italia in vantaggio 2-0

33′ RADDOPPIO ITALIA in contropiede: 2-0 a firma di Bergamaschi che fredda in diagonale il portiere!!

20′ Italia brava a chiudere le veloci sortite offensive elvetiche. Qualche chance in contropiede che sarebbe potuta essere sfruttata meglio.

5′ GOOOL ITALIA: Da calcio d’angolo colpo di testa vincente di Bonansea su una sponda in mischia di Girelli e palla che a spiovere si insacca in rete!

4′ Inizio positivo per l’Italia: primo calcio d’angolo conquistato e per ora supremazia territoriale

1′ Si comincia: primo possesso per le azzurre

E’ il momento degli inni nazionali: Italia con la tradizionale divisa azzurra, Svizzera in tenuta rossa.

Le squadre sono rientrate negli spogliatoi dopo il riscaldamento iniziale. Alle 17 italiane il fischio di inizio.

Per Bonansea e compagne cominicia l’avventura nella “Cyprus Cup“, l’ormai tradizionale torneo amichevole che funzionerà da test prima della qualificazioni ai mondiali 2019. Il ct Milena Bertolini ha attinto a piene mani dalla rosa della Juventus Women: ben otto le bianconere convocate. Ovvero Giuliani in porta, Salvai, Gama e Boattin in difesa, Galli, Rossucci e Glionna per il pacchetto a centrocampo e Bonansea in avanti.

Nel girone dell’Italia ci sono, oltre alla Svizzera anche Galles e Finlandia. Le elvetiche sono campionesse in carica e partono sulla carta favorite. Il fischio di inizio di questo Italia-Svizzera è previsto allo stadio Papadopulos di Larnaca (Cipro) alle 18 locali, ovvero alle 17 italiane. Venerdì alle 12 locali ci sarà poi la gara contro il Galles e lunedì alla stessa ora contro la Finlandia.

Italia, le convocate per la “Cyprus Cup”

Portieri: Chiara Marchitelli (Brescia), Laura Giuliani (Juventus), Rosalia Pipitone (Res Roma)

Difensori: Elena Linari (Fiorentina), Alia Guagni (Fiorentina), Elisa Bartoli (Fiorentina), Cecilia Salvai (Juventus), Sara Gama (Juventus), Linda Cimini Tucceri (San Zaccaria), Lisa Boattin (Juventus)

Centrocampiste: Aurora Galli (Juventus), Martina Rosucci (Juventus), Manuela Giugliano (Brescia), Barbara Bonansea (Juventus), Greta Adami (Fiorentina), Eleonora Goldoni (Tennessee State University), Valentina Bergamaschi (Brescia), Benedetta Glionna (Juventus)

Attaccanti: Daniela Sabatino (Brescia), Ilaria Mauro (Fiorentina), Valentina Giacinti (Brescia), Cristiana Girelli (Brescia), Lisa Alborghetti (Mozzanica).

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.