Italia Svizzera Under 20 4-2: azzurri trascinati dai talenti juventini
Connettiti con noi

Settore Giovanile

Italia Svizzera Under 20 4-2: azzurri trascinati dai talenti juventini

Pubblicato

su

L’Italia Under 20 ospita i pari età della Svizzera allo stadio Vittorio Pozzo di Biella: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

(inviato allo Stadio Pozzo-Lamarmora di Biella) – La Nazionale Under 20 di Daniele Franceschini consolida il primato nel Torneo 8 Nazioni grazie al 4-2 rifilato alla Svizzera in quel di Biella. Subito sotto sugli sviluppi di calcio di rigore, gli azzurrini trovano il pari con Portanova prima del nuovo vantaggio elvetico. Il ribaltone nella ripresa: Frabotta, Delli Carri e Borrelli regalano i tre punti. Sorride anche la Juventus U23, che vede andare in rete tre dei quattro in campo, tutti dal primo minuto.


Italia-Svizzera Under 20 4-2: sintesi e moviola

1′ Rigore Svizzera – Rustemovski atterrato in area da Delli Carri, con il direttore di gara che concede il calcio di rigore.

2′ Gol Marchand – Vantaggio svizzero nel segno del numero otto, che sceglie la precisione e trafigge Ghidotti

19′ Palo Portanova – Conclusione di prima intenzione sul suggerimento di Olivieri, pallone sul montante

26′ Gol Portanova – Il centrocampista bianconero si presenta a tu per tu con Keller e lo trafigge. Ottima assistenza di Olivieri

40′ Gol Haile-Selassie – La Svizzera si riporta in vantaggio con la firma di Haile-Selassie, che sigilla il 2-1 fulminando Ghidotti.

48′ Gol Frabotta – Vignato serve l’inserimento di Frabotta, con il terzino della Juve che accompagna l’azione e di sinistro in diagonale battezza l’angolino.

53′ Gol Delli Carri – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il difensore svetta più in alto di tutti a centro area e firma di testa il vantaggio dell’Italia.

66′ Tiro Vignato – Raspadori lavora un gran pallone a sinistra, servendo a rimorchio Vignato. Conclusione a colpo sicuro che sibila a fil di palo.

74′ Gol Borrelli – Tap-in sotto porta dell’attaccante del Pescara, che cala il poker battendo Keller a porta sguarnita.


Migliore in campo Italia Under 20: Portanova PAGELLE


Italia-Svizzera Under 20 4-2: risultato e tabellino

Reti: 2′ Marchand rig., 26′ Portanova, 40′ Haile-Selassie, 48′ Frabotta, 53′ Delli Carri, 74′ Borrelli

Italia Under 20 (4-3-2-1): Ghidotti; Fiordaliso (60′ Bellanova), Buongiorno, Delli Carri (85′ Bellodi), Frabotta; Portanova (85′ Nicolussi Caviglia), Danzi (67′ Mallamo), Colpani (85′ Alberico); Anderson (60′ Raspadori), Vignato (85′ Errico); Olivieri (67′ Borrelli). All. Franceschini. A disp. Gemello, Lovato

Svizzera: Keller; Ouattara (81′ Muller), Schüpbach, Souare, Kamberi, Bares (81′ Amdouni), Lukembia (72′ Burkart), Marchand, Rustemoski (81′ Medja), Aliu, Haile-Selassie (81′ Gonzalez). All. Gabriele. A disp. Saipi, Antunes, Hefti, Jankowsky, Kronig, Fehr

Arbitro: Godinho (POR)

Ammoniti: Frabotta, Delli Carri, Lindrit, Kamberi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.