Italian Sport Awards: tutti i premi dell'evento per la stagione 2018/2019
Connettiti con noi

News

Italian Sport Awards: tutti i premi dell’evento per la stagione 2018/2019

Pubblicato

su

Il 4 febbraio, a Castellamare di Stabia, si è svolto l’evento Italian Sport Awards. Ecco tutti i premi assegnati

A Castellammare di Stabia sono andati scena gli Italian Sport Awards, l’evento che premia i personaggi del mondo del calcio che si sono messi in mostra nella stagione 2018/2019.

Riconoscimenti importanti anche per alcuni bianconeri: per Fabio Paratici il premio di miglior direttore sportivo, mentre nella formazione ideale della scorsa stagione, premiata durante l’evento, c’è Leonardo Bonucci. Il riconoscimento di tecnico migliore della stagione 2018/2019 va invece all’ex bianconero Massimiliano Allegri.

Come riporta l’agenzia Ansa, i premi consegnati sono stati i seguenti: Meret (miglior portiere, Napoli); Acerbi (difensore, Lazio); Lo.Pellegrini (centrocampista, Roma); Quagliarella (attaccante, Sampdoria); Chiesa (miglior calciatore, Fiorentina); Barella (miglior giovane, Cagliari); Zaniolo (rivelazione, Roma); Esposito (esordiente, Inter); Quagliarella (miglior gol e miglior bomber, Sampdoria); l’Atalanta (miglior club); Lucci (miglior procuratore); Spalletti (miglior allenatore); D’Aversa (miglior giovane allenatore); Percassi (miglior presidente); Zamagna e Paratici (migliori ds); Faggiano (miglior giovane ds); Benazzi (miglior addetto stampa); Calvarese (miglior arbitro); Irrati (miglior arbitro Var); il Napoli (miglior tifoseria); la Roma (miglior gestione social); la Spal (premio speciale).

Per quanto riguarda la top 11 della Serie A si è scelto un 4-4-2 formato da G.Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, A.Romagnoli, Biraghi; Lazzari, Barella, Cristante, Insigne; Quagliarella, Immobile. All.: Allegri.

Sono stati premiati anche giocatori, tecnici e dirigenti di Serie B, C e D oltre che per giornalisti, dirigenti, trasmissioni radiofoniche, televisive e siti internet.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.