Italiani con più campionati vinti: dominano i bianconeri, primo Buffon
Connettiti con noi

News

Italiani con più campionati vinti: dominano i bianconeri, primo Buffon

Pubblicato

su

Quale italiano ha vinto più campionati (di Serie A e non)? La classifica la conduce Gigi Buffon e i bianconeri dominano

Nel giorno di Pasqua, Gigi Buffon ha vinto un altro campionato, il primo lontano dalla Juventus. Per il portiere del Psg si tratta del decimo scudetto: quello della Ligue 1 si va infatti a sommare agli altri 9 vinti in carriera in bianconero.

Buffon conduce la classifica degli italiani con più campionati vinti. Segue Barzagli, con 9 successi (8 alla Juve e uno al Wolfsburg). Ci sono poi, tutti a 8 scudetti, Bonucci (7 in bianconero e uno all’Inter), Chiellini e Furino (tutti con la Vecchia Signora), Ferrari (5 con la Juve, 2 con l’Inter e uno con il Bologna) e Rosetta (6 bianconeri e 2 con la Pro Vercelli).

Anche in questa speciale classifica domina il bianconero: tutt’e sette i giocatori con più scudetti hanno infatti vinto vari campionati alla Juventus.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.