Italiano miglior allenatore di maggio in Serie A: e sulla Juve...
Connettiti con noi

News

Italiano miglior allenatore di maggio in Serie A: e su un futuro alla Juve…

Pubblicato

su

Italiano miglior allenatore di maggio in Serie A: ecco la situazione per quanto riguarda l’interesse della Juve nei suoi confronti

Il premio Coach Of The Month di maggio è stato assegnato all’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Fiorentina-Roma, in programma sabato 27 maggio 2023 alle ore 18.00 allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze. Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 33ª alla 36ª della Serie A TIM 2022/2023.

Le parole dell’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo: «Vincenzo Italiano è un allenatore in continua crescita, con idee tattiche precise e alla costante ricerca del bel gioco. Le due finali conquistate in questa stagione, tra le quali una europea che alla Fiorentina mancava da oltre trent’anni, dimostrano il lavoro eccezionale di Italiano sia nella preparazione tattica delle partite, sia per la capacità di far arrivare tutta la rosa in forma nel momento decisivo dell’anno».

Il nome di Italiano è tra quelli accostati alla panchina della Juve in caso di divorzio da Massimiliano Allegri a fine stagione. La sua candidatura è credibile per raccogliere l’eventuale eredità di Max, anche se ha una clausola da 10 milioni di euro con la Fiorentina.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.