John Elkann è convinto: «Questa Juve è la più forte di sempre»
Connettiti con noi

News

John Elkann è convinto: «Questa Juve è la più forte di sempre»

Pubblicato

su

A poche ore dalla delicata sfida di Champions League con il Real Madrid, John Elkann ha incitato la Juve con parole importanti

La Juventus è attesa dall’importante match di Champions League contro il Real Madrid, valido per il ritorno dei quarti di finale. Come sappiamo, i bianconeri saranno chiamati a compiere un’impresa. Intanto a poche ore dall’inizio dell’incontro sono arrivate parole di elogio per la squadra di Allegri da parte di John Elkann, cugino del presidente bianconero Andrea Agnelli.

Ecco un estratto della lettera letta agli azionisti di Exor,  la holding che controlla la squadra bianconera: «La Juventus ha vissuto l’anno più significativo della sua storia: conquistando il sesto scudetto consecutivo, ha superato la più grande Juventus di tutti i tempi, che nel quinquennio degli anni 30 ne vinse 5 di seguito. I ricavi della Juventus sono cresciuti negli ultimi cinque anni al tasso medio annuo del 15% rispetto al 10% del mercato attestandosi oggi intorno ai 400 milioni di euro. Come gli altri club, Juventus continua a investirne molta parte nei giocatori che sono fondamentali per il futuro del club, pur rappresentandone il costo principale. Questo è particolarmente vero per i top player, che spesso sono rappresentati da procuratori aggressivi. Considerata l’impostazione attuale delle competizioni nazionali e internazionali, l’aumento dei costi rende difficile per i club – ha aggiunto – raggiungere livelli di redditività stabili, in particolare per effetto dell’imprevedibilità dei risultati sportivi. È difficile bilanciare risultati finanziari e sportivi, ma la Juventus nel 2017 ci è riuscita. La buona notizia per il settore è che l’importanza e il seguito che il calcio riscuote continua a crescere, come si vede in paesi quali la Cina e gli USA. Quasi un quarto della popolazione mondiale oggi ama il calcio e il dato è in crescita. Ciò che fa aumentare il valore dei club è proprio questa crescita,che è ancora più sostenuta per i club più importanti come la Juventus».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.