Juve, sei tra le 10 squadre più ricche del pianeta - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Juve, sei tra le 10 squadre più ricche del pianeta

Pubblicato

su

La graduatoria di Soccerex Football Finance 100 svela la classifica dei club più ricchi al mondo. Juve nella top 10, mentre le altre italiane…

I soldi e il calcio, il calcio e i soldi. Un binomio che non si può sciogliere, per la felicità di qualcuno e per il dissenso di qualcun altro. Ma questo è quanto. Di certo è sempre massimale l’interesse con cui gli appassionati di tutto il globo accolgono la graduatoria stilata dal Soccerex Football Finance 100, puntuale all’inizio di ogni anno. Stiamo parlando della lista che classifica le cento società più ricche al mondo, in base alla combinazione di cinque fattori diversi. Ovvero: valore parco giocatori; patrimonio immobiliare; patrimonio mobiliare; patrimonio proprietari; debito netto.

E la Juventus dov’è? Ve lo starete senz’altro chiedendo. I bianconeri si piazzano ben in ottava posizione, alle spalle del Manchester United di Mourinho e davanti al Chelsea di Conte. Un risultato assolutamente di rilievo per il club di Andrea Agnelli che si conferma una delle maggiori potenze economiche calcistiche del Vecchio Continente. In testa c’è il ricchissimo Manchester City dello sceicco Mansur Al Nahyan, seguito da Arsenal, Psg e dai cinesi del Guangzhou Evergrande. Le altre italiane, invece, arrancano un po’: 26.mo il Napoli, 30.ma l’Inter, 34.mo il Milan, 51.ma la Roma e via via tutte le altre. Il dominio Juve, insomma, passa anche da qui.

TOP 25

1. Manchester City (Ing)
2. Arsenal (Ing)
3. Paris Saint-Germain (Fra)
4. Guangzhou Evergrande (Cin)
5. Tottenham (Ing)
6. Real Madrid (Spa)
7. Manchester United (Ing)
8. Juventus (Ita)
9. Chelsea (Ing)
10. Bayern Monaco (Ger)
11. Zenit San Pietroburgo (Rus)
12. RB Lipsia (Ger)
13. Barcellona (Spa)
14. LA Galaxy (Usa)
15. Atletico Madrid (Spa)
16. Liverpool (Ing)
17. Borussia Dortmund (Ger)
18. Olympique Lione (Fra)
19. Monaco (Fra)
20. Leicester (Ing)
21. Bayer Leverkusen (Ger)
22. Shakhtar Donetsk (Ucr)
23. New York Red Bull (Usa)
24. Seattle Sounders (Usa)
25. New York City (Usa).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.