Juve nell'elite mondiale: superata quota 150 milioni di followers
Connettiti con noi

News

Juve nell’elite mondiale: superata quota 150 milioni di followers

Pubblicato

su

Juve nell’elite mondiale: superata quota 150 milioni di followers sulle piattaforme digitali. Il comunicato

La Juve con un comunicato ha reso noto di aver raggiunto e superato quota 150 milioni di followers sulle sue piattaforme digitali.

IL COMUNICATO – Mentre iniziamo ad accendere i motori in vista del precampionato, salutiamo la stagione 2022-23 con un traguardo raggiunto sulle nostre piattaforme digitali.

Nel corso degli ultimi dodici mesi, il nostro ecosistema ha aggiunto 18 milioni di follower, arrivando a 152 milioni complessivi. Numeri importanti che confermano la Juventus nell’elite della football industry mondiale per numero di follower. 

Questo processo di crescita è frutto anche di una strategia basata su una produzione di contenuto pensata per gli interessi dei core fan ma anche all’intrattenimento di un’audience giovane e internazionale, premiata dalle straordinarie performance in termini d numero di follower, views ed engagement sulle piattaforme principali di youth media che vedono la Juventus stabilmente tra i primi cinque club al mondo.

Merito del desiderio di innovare costantemente. Dall’apertura di nuovi canali (BiliBili per il mercato cinese e Instagram broadcast per l’audience internazionale) al focus verso il mercato locale, lì dove Juventus si conferma il primo brand italiano per numero di follower sui social media. Il tutto valorizzando i prodotti concepiti e realizzati dallo Juventus Creator Lab tra cui spicca la prima mini-serie prodotta da un club su TikTok e dedicata alla squadra Next Gen oltre alla challenge per scegliere il primo freestyler ufficiale del club.

Marco Castellaneta, Head Of Digital Media: “Siamo riusciti ad incrementare due metriche fondamentali: media value e dimensione della nostra follower-base, attraverso produzioni originali, contenuti snack e iniziative con creators distribuite a più di 150 milioni di follower in tutto il mondo, con cui abbiamo generato 2 miliardi di visualizzazioni video in più rispetto alla precedente stagione. Vogliamo dare ai nostri fan sempre più modalità di connessione con il Club e allo stesso tempo continuare ad essere leader sulle piattaforme più usate dai giovani”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.