Juve, Allegri in conferenza: «Higuain meglio di Kane, sul sostituto di Matuidi…»

© foto www.imagephotoagency.it

Il tecnico livornese analizza il match contro il Tottenham dallo Stadium. Le parole di Massimiliano Allegri

Le parole di Massimiliano Allegri prima di Juventus-Tottenham in diretta dall’Allianz Stadium di Torino. Le dichiarazioni raccolte in diretta dal nostro inviato.

ZERO A ZERO – «Non ci firmerei. È una partita equilibrata, non dobbiamo esaltare le loro caratteristiche. Dovremo giocare con grande tecnica ed essere ancora in gioco per il ritorno».

MATUIDI – «Giocherà un altro giocatore, forse con caratteristiche diverse. Loro hanno grande qualità e fisicità, sfruttano i cross e vanno a nozze negli spazi».

MEGLIO KANE O HIGUAIN? – «Higuain, ma Kane è fortissimo».

PRESTAZIONE – «Serve una grande prova di squadra. Ci vuole concentrazione e voglia. Anche grazie all’aiuto dei tifosi».

JUVE MODELLO – «C’è soddisfazione ed è grande merito della società. E della squadra che ha conquistato due finali in tre anni. Siamo secondi solo al Real Madrid. Il nosto obiettivo è quello di superare ogni anno la fase a gironi per poi andare avanti. Ma siamo cresciuti in autostima».

PARTITA – «Dobbiamo giocare bene tatticamente e tecnicamente sfruttando i loro punti deboli».

SOSTITUTO MATUIDI – «Sturaro è quello più simile a Blaise, ma se no potremmo anche cambiare modulo. Dipende da come dormirò (ride ndr)».

PRECEDENTE COL TOTTENHAM – «Ricordo quella sconfitta quando ero al Milan. È la dimostrazione che serve sempre grande attenzione quando in campo ci sono due squadre dello stesso livello».