La Juve sorride in Borsa dopo la sentenza del Coni: +1,11% in apertura
Connettiti con noi

News

La Juve sorride in Borsa dopo la sentenza del Coni: +1,11% in apertura

Pubblicato

su

La Juve sorride in Borsa dopo la sentenza del Coni: +1,11% in apertura per il club bianconero tornato terzo in classifica

Dopo la sentenza del Collegio di Garanzia e la momentanea restituzione dei 15 punti, il titolo della Juventus alla Borsa di Milano già poco dopo l’avvio delle contrattazioni era in crescita dell’1,11%, a 0,365 euro per azione. Ieri sera, attraverso un comunicato, il club aveva reso noto ai mercati la decisione del Coni.

IL COMUNICATO – Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”) comunica che, in data odierna, il Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI ha accolto il ricorso della Società avverso la Decisione/0063/CFA-2022-2023 della Corte Federale di Appello – Sezioni Unite e, sulla base di una motivazione non ancora disponibile, ha rinviato alla Corte Federale d’Appello “perché, in diversa composizione, rinnovi la sua valutazione, in particolare, in ordine alla determinazione dell’apporto causale dei singoli amministratori, fornendone adeguata motivazione e traendone le eventuali conseguenze anche in ordine alla sanzione irrogata a carico della società Juventus F.C. S.p.A.”. 

La sentenza annullata, in data 20 gennaio 2023, aveva disposto la revocazione della pronunzia della Corte Federale di Appello, Sezioni Unite, n. 0089/CFA-2021-2022 e, per l’effetto, aveva disposto la penalizzazione di 15 punti in classifica per la Juventus da scontarsi nella corrente Stagione Sportiva, nonché talune sanzioni nei confronti di esponenti attuali e passati della Società. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.