Juve, borsa e social volano sulle ali di Cristiano Ronaldo - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Juve, borsa e social volano sulle ali di Cristiano Ronaldo

Pubblicato

su

La Juventus con il colpo del secolo Ronaldo, ha raggiunto vette in borsa e sui social mai toccate in precedenza

L’effetto Cristiano Ronaldo non ha solo portato entusiasmo in casa Juventus e nel calcio italiano, ma ha fatto registrare introiti importanti per il club bianconero. Il titolo Juve in borsa ha avuto un’impennata del 30,6%, è quanto riporta il Corriere dello Sport. Ronaldo dal canto suo, è passato dai 21 milioni di euro l’anno che percepiva a Madrid, ai 31 più bonus che gli darà la Juventus per i prossimi quattro anni. Non solo un’operazione calcistica perfetta ma anche un’operazione economica inattaccabile, nonostante i rumors iniziali da parte della Consob.

Lunedì, giorno della presentazione di CR7 all’Allianz Stadium, il club ha acquisito l’1,4% del suo valore, e si è assestato a 0,816 euro. Oltre 212 milioni di capitalizzazione in più. Questo incremento in Borsa aiuterà il club di Agnelli a far fronte alle spese che dovrà sostenere per pagare Cristiano Ronaldo con un totale di 93,5 milioni di euro. Importante anche l’operazione “immagine” e visibilità che ha ricevuto la Juventus, sui social infatti, ha guadagnato oltre 1 milione e mezzo di follower e apprezzamenti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.