Juve, Cancelo a due volti: a tratti distratto, ma che perla sul gol di Ronaldo

cancelo
© foto www.imagephotoagency.it

Joao Cancelo ha giocato una partita a due volti contro l’Ajax: poco lucido in fase difensiva, splendido in occasione della rete di Ronaldo

Il terzino portoghese è stato protagonista nella gara di ieri sera della Johan Cruijff Arena di una prestazione dalla doppia interpretazione: disattento in alcune fasi dell’incontro sulle avanzate degli olandesi, decisivo in termini di assistenza e aiuto alla squadra in altre.
Entrambe le azioni da rete, realizzata e subita, hanno avuto Cancelo protagonista.

Ajax-Juve: Cancelo fa e disfa

Primo tempo cominciato con qualche folata avversaria gestita in maniera non troppo pulita dall’esterno portoghese, ma concluso splendidamente con l’asset preciso e devastante con il compagno di squadra e Nazionale Cristiano Ronaldo. Pronti, via a inizio ripresa l’errore più grande con quel pallone superficialmente tenuto in campo che ha dato il via alla ripartenza dei lancieri. Proprio la volontà di giocare sempre il pallone è costata a Joao Cancelo: in questa situazione si è mostrata nella sua forma peggiore, ma l’idea e l’indole del numero 20 bianconero, ben educata, può portare solo benefici.