Anche la Juve si riscopre sul carro di Rabiot: può diventare il più pagato della Serie A
Connettiti con noi

News

Anche la Juve si riscopre sul carro di Rabiot: può diventare il più pagato della Serie A

Pubblicato

su

Anche la Juve si riscopre sul carro di Rabiot: può diventare il più pagato della Serie A. Adrien fa felice Allegri e i tifosi

Tra gli account più popolari del J Twitter, così come viene comunemente definita la branca del social dedito a commentare i fatti di casa Juve, ce n’è uno che negli ultimi mesi sta facendo palate di interazioni: si chiama Rabiotmachia. Dopo tre anni di indolenza e montagne russe, Adrien Rabiot è diventato il cavallo di razza che galoppa a velocità folle, trainandosi il carro da cui molti – Juve compresa – avevano deciso di scendere. La Juventus non più di qualche mese fa lo aveva già venduto al Manchester United, prima che le richieste di mamma Veronique cancellassero tutto.

Oggi Adrien viene considerato dai più, in primis da Allegri (lui sì che non ha mai smesso di crederci), il centrocampista più forte e completo della Serie A. I nove gol e quattro assist stagionali sono i numeri che dovrebbero fa parlare di lui più dei presunti tocchi di mano. I tifosi, gli stessi che nelle passate stagioni lo fischiavano e ne invocavano la cessione, oggi lo acclamano come fosse il vero trascinatore della squadra bianconera. Persino i 7 milioni di stipendio che gli riconosce la Juve ora sembrano pochi: Paratici nel 2019 si spinse a tanto per strapparlo dagli artigli degli altri top club. Oggi come allora il francese è in scadenza di contratto e Madama, se davvero vuole tenerselo stretto, dovrà rilanciare ulteriormente.

«Non lo scopriamo oggi, è forte e sta rendendo benissimo. Poche settimane fa ha spiegato quanto si trovi bene alla Juve. Stiamo ragionando sul futuro, senza fretta. Sa quanto teniamo a lui, ci sono ancora tante incognite sul nostro futuro sportivo ed extra-sportivo. Aspetteremo il verdetto del Collegio di Garanzia e pianificheremo il futuro insieme ai giocatori», ha spiegato lo Chief Football Officer di Juventus proprio prima della gara con l’Inter. Le ultime notizie parlano di una richiesta da 10 milioni di euro: una cifra che lo renderebbe il calciatore più pagato (attualmente è Lukaku con 8.5 ma se ne andrà) non solo della squadra ma anche di tutta la Serie A. È quanto sarebbero pronti ad offrirgli, senza farsi troppi problemi, i club di Premier League. La domanda da porsi è quando dovrebbe investire la Juve per reperire un sostituto all’altezza.

Decisivo alla fine potrebbe essere proprio Max: lo chiama affettuosamente ‘Adri‘ e non perde occasione per manifestargli la sua stima in privato e in pubblico. Il rapporto tra i due è dei migliori: il tecnico farà tutto il possibile per trattenerlo a Torino. Alla Continassa ora si ragiona su parte fissa, variabile e agevolazioni del Decreto Crescita: la volontà di arrivare a dama c’è così come l’apertura del giocatore a restare nella squadra che lo ha consacrato definitivamente a livello internazionale. A tal proposto ‘condicio sine qua non‘ potrebbe essere la partecipazione della Juve alla prossima Champions League. Adrien in bianconero ora sta proprio bene e – quando si gira – vede quel carro, un tempo vuoto, affollatissimo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.