Juve in Champions League? Minaccia Uefa, Allegri pensa alla via secondaria
Connettiti con noi

News

Juve in Champions League? Minaccia Uefa, Allegri pensa alla via secondaria

Pubblicato

su

Juve in Champions League? Minaccia Uefa, Allegri pensa alla via secondaria per arrivare a dama

Secondo la tabella stilata da Allegri per entrare in Champions servirebbero 71 punti. Per la Juve si prospetta una missione complicatissima: oggi la classifica, rivista e corretta dal -15 imposto dalla corte d’appello federale, vede i bianconeri al decimo posto con 23 punti, 14 in meno di chi si trova al quarto posto con 37 punti. Alla Juve servirebbe un girone di ritorno a ritmo scudetto, quasi a ritmo di record: in palio restano 57 punti, per toccare la quota ipotizzata da Allegri ne servirebbero quindi 48.

Pensando alla Champions, in attesa di capire come e se anche dall’Uefa possano arrivare o meno ulteriori sanzioni, c’è anche un’altra via. È quella chiamata Europa League, improvvisamente diventata obiettivo concreto ancor più di quanto potesse essere prima: vincerla significherebbe ottenere il pass per la prossima Champions, per di più con un posto in prima fascia. La marcia su Budapest, dove si disputerà la finale del 31 maggio, comincia dalla doppia sfida con il Nantes negli spareggi che precedono gli ottavi di finale. In lizza anche Barcellona e Manchester United, Ajax e Siviglia, Roma e Arsenal, solo per citare le formazioni più quotate: è un’altra via, più breve, non più facile. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.