Juve in Champions, attesa sorteggi: la stagione delle possibili avversarie
Connettiti con noi

News

Juve in Champions, attesa per i sorteggi: la stagione delle possibili avversarie

Pubblicato

su

La Juve attende i verdetti del sorteggio di Champions League a Nyon: ecco come sta andando la stagione delle possibili avversarie agli ottavi

L’impresa del Camp Nou ha regalato alla Juve 3 punti preziosi, in grado di far terminare ai bianconeri il girone di Champions League al primo posto.
Un traguardo importante che permette alla squadra di Pirlo di scongiurare un sorteggio agli ottavi contro squadre del calibro di Bayern Monaco, Real Madrid, Manchester City, Liverpool, Chelsea, Borussia Dortmund e Paris Saint Germain. Passata come prima nel girone, la Vecchia Signora potrà affrontare solo squadre che hanno concluso il gruppo al secondo posto, escluse le italiane Lazio e Atalanta.

Ottavi di Champions League: le possibili avversarie della Juve

L’urna di Nyon dirà alla Juve quale sarà la sua avversaria in Champions League. Impossibile, per i bianconeri, pescare Lazio e Atalanta, nonostante abbiano concluso al secondo posto nel girone: agli ottavi non si possono infatti affrontare squadre della stessa nazionalità. La squadra di Pirlo potrà trovarsi davanti cinque squadre: a deciderlo sarà il sorteggio di Nyon, che si terrà lunedì alle ore 12.00. Le possibili avversarie dei bianconeri sono Porto, Siviglia, Lipsia, Atletico Madrid, Borussia Mönchengladbach. Ma come sta andando la stagione delle possibili avversarie della Juve agli ottavi?

Porto: come sta andando la stagione della squadra di Conceição

In 9 gare di campionato giocate, il Porto ha raccolto 19 punti.
6 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte per la squadra di Conceição in Premeira Liga, con lo Sporting Lisbona che guida la classifica a 23 punti e il Benfica che insegue a 21.
In Champions League i portoghesi hanno concluso il girone a 13 punti, dietro al Manchester City, ottenendo 4 vittorie, un pareggio e una sconfitta.

Siviglia: come sta andando la stagione della squadra di Lopetegui

In Liga, il Siviglia occupa il quinto posto in campionato, con 6 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte in 11 gare.
Sono 19 i punti in classifica. In Champions League, invece, la squadra di Lopetegui è finita seconda a distanza di un solo punto dal Chelsea, arrivato primo. Un pareggio, 4 vittorie e una sconfitta per gli spagnoli, che lo scorso anno hanno vinto l’Europa League e che quest’anno stanno facendo molto bene anche nella massima competizione europea.

Lipsia: come sta andando la stagione della squadra di Nagelsmann

Una delle formazioni certamente più pericolose è il Lipsia.
Squadra giovane con un gioco interessante, che potrebbe creare più di qualche pericolo alle prime della classe: Nagelsmann ha già fatto capire che gli piacerebbe incontrare la Juve.
In Bundesliga, i tedeschi sono a 7 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta in 11 gare: la classifica parla di primo posto, a pari punti con il Bayern Monaco.
In Champions League i tedeschi sono arrivati secondi, ma a pari punti con il Paris Saint Germain, primo. Quattro vittorie e due sconfitte per la squadra di Nagelsmann.

Altetico Madrid: come sta andando la stagione della squadra di Simeone

11 gare giocate in campionato e 26 punti per la squadra di Simeone.
In Liga sono 8 le vittorie, 2 i pareggi e una la sconfitta per l’Atletico Madrid che al momento occupa il secondo posto (ma con due partite in meno rispetto alla prima della classe).
In Champions League i colchoneros hanno ottenuto 9 punti dietro al Bayern Monaco, primo. 2 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta per la squadra di Simeone.

Borussia Mönchengladbach: come sta andando la stagione della squadra di Rose

Classifica poco fortunata in Bundesliga per il Borussia Mönchengladbach,
che al momento ha ottenuto solo 4 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte in 11 gare.
Decisamente più fortunata in Champions la squadra di Marco Rose, che sembrava finita in un girone di ferro con Real Madrid, Inter e Shakhtar, ma che, contro ogni pronostico, è riuscita a superare il turno.
I tedeschi hanno concluso il girone a 8 punti, come gli ucraini, mentre il Real Madrid è arrivato primo a 10 punti. 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte per i tedeschi, che ora aspettano il sorteggio degli ottavi.

La Juve aspetta: chi incontrerà agli ottavi di Champions League?

Squadre diverse, momenti diversi, ma una sola certezza:
qualunque sia l’avversaria, in Champions bisogna sempre dar tutto nei 180 minuti a disposizione, senza tralasciare nulla e soprattutto senza sottovalutare nessuna formazione. La Juve attende: lunedì alle ore 12.00 si saprà chi, tra queste cinque squadre, sarà il prossimo ostacolo da superare nel lungo percorso verso la realizzazione di un sogno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.