La Juve cresce sui social: centrato il quarto posto, i bianconeri superano il Chelsea

© foto www.imagephotoagency.it

La Juve cresce sui social: centrato il quarto posto, i bianconeri superano il Chelsea nella speciale classifica con le big d’Europa

Sulle pagine di Tuttosport, è stato preso in esame il 21^ report The European Football Club, curato dalla società specializzata Iquii Sport. L’indagine fa riferimento al rapporto tra le società di calcio e i follower sui social network, tra cui Facebook, Twitter, Instagram e Youtube a livello europeo.

In testa troviamo il Real Madrid (229.4 milioni di follower), seguito da Barcellona (222.2) e Manchester United (128.4). La Juve è balzata il quarto posto (83.4), con un incremento dell’1.39% che ha permesso il sorpasso in classifica al Chelsea (82.8).

Numeri derivanti da Instagram, dove il club bianconero è balzato al terzo posto (33.8 milioni) superando il Manchester United (31.4%). Davanti sempre il Real (80.4) e il Barcellona (79.6).

Su Facebook il Real occupa il primo posto, seguito da Barcellona e United, Juve sesta a 39.8. Queste poi le classifiche di Twitter (Real, Barcellona e United, Juve settima a 7.5) e Youtube: Barcellona, Real, Liverpool, Juve quarta a (2.3).