Juve Dinamo Kiev: gli ucraini e quel dato favorevole. Le ultime
Connettiti con noi

News

Juve-Dinamo Kiev: gli ucraini e quel dato favorevole. Le ultime

Pubblicato

su

La Juventus si prepara alla sfida in Champions League contro la Dinamo Kiev. Precedenti, statistiche e curiosità

La Juventus affronterà la Dinamo Kiev stasera in Champions. Come riporta il sito bianconero, i precedenti sorridono alla Vecchia Signora che ha vinto quattro dei cinque precedenti incontri con la Dinamo Kiev in tutte le competizioni (1N), tutti in Champions League, tra il 1998 e il 2020. Nessuna squadra ucraina ha mai battuto la Juventus in Champions League, con i bianconeri vincere cinque e pareggiare due delle sette sfide contro avversarie di questa nazione. La Dinamo Kiev ha vinto solo una delle 12 trasferte disputate contro squadre italiane nelle principali competizioni europee (5N, 6P): una vittoria per 3-0 in casa della Roma nella fase a gironi della Champions League 2004/05.

La Juventus – già qualificata per gli ottavi di finale – ha perso solo due delle ultime 26 partite casalinghe della fase a gironi di Champions League (16V, 8N), anche se una di queste sconfitte risale a questa stagione (vs Barcellona). La Dinamo Kiev ha vinto solo una delle ultime 12 partite in Champions League (4N, 7P), battendo il Besiktas 6-0 a dicembre 2016. La squadra ucraina potrebbe perdere tre partite consecutive nella competizione per la prima volta da quando perse tutte le sei gare della fase a gironi nel 2007/08.

LEGGI ANCHE: Juve-Dinamo Kiev LIVE: l’avvicinamento al match di Champions League

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.