Juve eliminata dalla Champions: quanto costa la sconfitta con l'Ajax
Connettiti con noi

News

Juve eliminata dalla Champions: quanto costa la sconfitta con l’Ajax

Pubblicato

su

Juve eliminata dalla Champions: quanto costa la sconfitta con l’Ajax. Bianconeri costretti a rinunciare al bonus per il passaggio del turno

La sconfitta con l’Ajax non spezza soltanto i sogni di gloria europei della Juventus, ma va a intaccare anche i ricavi della stagione corrente. Come riporta Il Corriere di Torino, i bianconeri avevano incassato si qui 94,1 milioni complessivi dai premi UEFA. «Di questi, 18,3 milioni arrivano dal market pool, 15,3 dal bonus di partecipazione, 29,7 dal ranking storico-decennale, 10,8 dai risultati, altri 9,5 grazie al bonus per la qualificazione agli ottavi e 10,5 da quello per l’accesso ai quarti».

Il mancato accesso alle semifinali di Champions non permette però ai bianconeri di ricevere altri 12 milioni, oltre a circa 1,1 milioni aggiuntivi del market pool e un altro incasso da record che sarebbe facilmente arrivato grazie al match da giocare in casa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.