Juve Fiorentina 1-0: decide Rabiot, tre punti d'oro per Allegri
Connettiti con noi

News

Juve Fiorentina 1-0: decide Rabiot, tre punti d’oro per Allegri

Pubblicato

su

La Juve ospita la Fiorentina nella 22esima giornata di Serie A: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

(inviato all’Allianz Stadium) – La Juve vince col brivido contro la Fiorentina, centrando la terza vittoria di fila tra campionato e Coppa Italia. Decide Rabiot, nel finale annullato il pareggio di Castrovilli per fuorigioco.


Juve Fiorentina 1-0 : sintesi e moviola

Minuto di silenzio per le vittime del terremoto di Siria e Turchia

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juve Fiorentina.

1′ Ammonito Rabiot – In scivolata entra in ritardo su Nico Gonzalez. Primo giallo del match dopo neanche un giro d’orologio.

3′ Prime scintille – Ranieri dà una spallata forte a palla lontana a Di Maria. Niente fallo per Fabbri, che anzi fischia fuorigioco dell’argentino.

4′ Salva Bremer – Grande intervento del difensore, che anticipa Kouamè pronto a colpire a rete da calcio d’angolo dopo una mischia in area.

5′ Sbaglia Chiesa – Lancio lungo di Di Maria per Chiesa: l’esterno non controlla bene, poi rimedia e crossa per Vlahovic sbagliando la misura del traversone.

7′ Occasione Juve – Ancora Di Maria ad ispirare dopo una grande cavalcata di Kostic. Il Fideo gliela rigioca in area ma il serbo era finito in fuorigioco.

10′ Occasione Vlahovic – Locatelli sventaglia bene per Kostic, che avanza e serve con un cross basso e teso Vlahovic. Il serbo viene ben ostacolato dall’intervento di Ranieri.

11′ Sbaglia Nico Gonzalez – Si apre una voragine al centro per la Juventus. Prova ad approfittarne l’argentino che però, nel tentativo di servire Kouamé in area, sbaglia tutto.

12′ Occasione Kostic – Clamoroso errore sotto porta di Kostic. Vlahovic allarga per Di Maria: sinistro a giro deviato che diventa un assist per Kostic, ma il serbo tutto solo davanti a Terracciano apre troppo l’interno e manda a lato.

14′ Non ci arriva Bonaventura – Filtrante di Nico Gonzalez dalla destra a pescare l’inserimento di Bonaventura. Pallone troppo lungo, esce Szczesny e blocca a terra.

16′ Nico Gonzalez ruba palla a Alex Sandro – Stava per commettere un errore nell’impostazione il brasiliano, scippato del pallone dal 22 della Fiorentina. Per sua fortuna, Fabbri ha ravvisato un fallo.

18′ Di Maria a terra – Brutto fallo ai danni del Fideo, che resta a terra ma si rialza dopo aver ricevuto le cure mediche.

19′ Ammonito Alex Sandro – Il brasiliano ferma con un’irregolarità Nico Gonzalez, per l’arbitro è il secondo ammonito del match.

21′ Fallo di Ikoné su Locatelli – Intervento in ritardo ai danni del centrocampista, niente provvedimento da parte dell’arbitro Fabbri.

23′ Doppia occasione Juve – Chiesa crossa dalla destra, Milenkovic scivola e Vlahovic non riesce ad intervenire perché tradito dall’errore del difensore avversario. Ci arriva Kostic, che spara di sinistro trovando la gran risposta di Terracciano.

24′ Tiro Locatelli – Calcio d’angolo respinto dalla difesa, Locatelli ci prova di potenza trovando un’altra deviazione della difesa.

26′ Errore di Biraghi da calcio d’angolo . Traiettoria lunghissima del terzino sinistro, nessun compagno riesce ad intervenire.

27′ Tiro Duncan – Danilo sbaglia in uscita, regalando palla a Bonaventura. Ripartenza viola con il suggerimento per Nico Gonzalez che allarga per Duncan: sterzata, sinistro rasoterra bloccato da Szczesny.

30′ Ammonito Duncan – Spinta da dietro del centrocampista a fermare irregolarmente l’avanzata di De Sciglio. Primo giallo tra le fila della Fiorentina.

31′ Punizione Chiesa – Brutta esecuzione del numero 7. Sul primo palo, respinge la difesa viola.

34′ Gol Rabiot – Scende De Sciglio a destra, cross a rimorchio respinto sui piedi di Di Maria. Morbido sul secondo palo il Fideo a pescare Rabiot, che di testa colpisce in rete. Terracciano respinge ma il pallone ha superato la linea.

36′ Doppio salvataggio di Locatelli – Prima di testa, poi in scivolata il centrocampista dice no due volte agli attacchi della Fiorentina.

39′ Bonaventura crossa male – Completamente sballato il traversone del centrocampista: nessun compagno era in area di rigore.

41′ Ancora scintille – Momento di confusione. Scintille tra Vlahovic, Biraghi, Chiesa e Ranieri. Gioco momentaneamente interrotto poi si riparte.

43′ Occasione Chiesa-Di Maria – Di Maria verticalizza in area per Chiesa, che prova a ridargliela ma chiude bene la difesa della Fiorentina.

45′ Sbaglia Alex Sandro – Errore del brasiliano, ma per sua fortuna Kouamé non riesce a rendersi pericoloso.

45’+1′ Occasione Ikoné – Nico Gonzalez disegna un cross dalla destra, Ikoné al volo in area calcia altissimo.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Nessun cambio per Juve e Fiorentina.

47′ Ammonito Bonaventura – Entrata a gamba tesa su Di Maria. Giallo per il numero 5 della Fiorentina.

49′ Occasione Nico Gonzalez – Kouamé con un cross alle spalle della difesa, non ci arriva per un soffio Nico Gonzalez.

51′ Occasione Juve – Fallo di Milenkovic su Chiesa. Batte subito la Juve e parte velocissima con Di Maria: suggerimento a destra per De Sciglio che crossa per Vlahovic ma viene murato in angolo.

53′ Tiro-cross di Ikoné – Il numero 11 sbaglia il traversone ma ne esce fuori un tentativo di tiro. Szczesny blocca con un brivido, era già ben appostato a colpire Nico Gonzalez.

56′ Ritmi più bassi – La Juventus sta cercando di addormentare la partita, tanti errori invece lato Fiorentina.

57′ Tiro-cross Bonaventura – Deviato il tentativo dell’ex Milan, pallone in calcio d’angolo. Da corner, svetta Bremer e spazza l’area.

59′ Gol annullato Vlahovic – Locatelli innesca il contropiede di Kostic. Tocco in profondità per Vlahovic che con lo scavetto batte Terracciano e firma il gol dell’ex (non esulta). Fabbri, dopo qualche minuto, annulla tutto per una posizione di fuorigioco ravvisata dal VAR.

61′ Cambio Fiorentina – Fuori Duncan e dentro Castrovilli.

64′ Bonaventura graziato – Forte spallata a Rabiot a palla lontana. Fabbri non valuta gli estremi per il secondo giallo, e dunque per il cartellino rosso.

65′ Cambio Juve – Fuori Vlahovic, dentro Kean.

65′ Cambio Fiorentina – Dentro Jovic al posto di Ikoné.

66′ Occasione Kean – Kostic al centro per Kean, che spara addosso a Terracciano nell’uno contro uno.

67′ Ancora errore di Kean – Sbaglia ancora sotto porta l’attaccante. Mischia in area, Bremer trova Kean che liscia davanti a Terracciano.

70′ Tiro Chiesa – Sale ancora Kostic a sinistra. Traversone a rimorchio: liscia Di Maria, Chiesa no e si gira col destro. Conclusione strozzata, palla a lato.

72′ Rovesciata Nico Gonzalez – Si coordina bene l’argentino, ma manca l’impatto col pallone. Allontana poi Alex Sandro.

74′ Occasione Jovic – Cross dalla sinistra, Bonaventura prolunga di testa ma Jovic calcia alto davanti a Szczesny.

75′ Cambi Juve – Dentro Fagioli per Di Maria.

78′ Sbaglia il cross De Sciglio – Calibra male il traversone col destro il terzino. Pallone che oltrepassa la linea di fondo.

79′ Cambi Fiorentina – Fuori Dodò, Bonaventura e Nico Gonzalez, dentro Terzic, Saponara e Cabral.

80′ Colpo di testa Milenkovic – Sfiora appena di testa il difensore serbo in area, non riuscendo ad indirizzare verso la porta.

81′ Occasione Jovic – Terzic disegna in mezzo per Jovic: girata che si spegne di un soffio a lato.

82′ Cambio Juve – Dentro Paredes per Chiesa.

85′ Ammonito Bremer – Era diffidato, salterà Spezia Juve.

87′ Ammonito Kostic – Giallo anche per il serbo per il fallo su Terzic.

89′ Gol Castrovilli – La Fiorentina aveva pareggiato con Castrovilli. Tiro preciso nell’angolino, poi annullato dal VAR per una posizione di fuorigioco attiva di Ranieri.

90′ Occasione Kean – Si presenta davanti a Terracciano ma calcia sull’esterno della rete.

FINE PARTITA


Migliore in campo Juve: Locatelli PAGELLE


Juve Fiorentina 1-0: risultato e tabellino

Rete: 34′ Rabiot

Juventus (3-4-2-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa (82′ Paredes), Di Maria (75′ Fagioli); Vlahovic (65′ Kean). All. Allegri. A disp. Perin, Pinsoglio, Gatti, Rugani, Barbieri, Barrenechea, Soulé, Iling-Junior

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò (79′ Terzic), Ranieri, Milenkovic, Biraghi; Amrabat, Duncan (61′ Castrovilli); Ikoné (65′ Jovic), Bonaventura (79′ Saponara), Gonzalez (79′ Cabral); Kouamé. All. Italiano. A disp. Cerofolini, Sirigu, Venuti, Quarta, Bianco, Brekalo

Arbitro: Fabbri di Ravenna

Ammoniti: 1′ Rabiot, 19′ Alex Sandro, 30′ Duncan, 47′ Bonaventura, 85′ Bremer, 87′ Kostic


Juve Fiorentina: il pre-partita

Ore 17.47 – I giocatori lasciano il campo, riscaldamento finito.

Ore 17.45 – Federico Chiesa premiato come MVP di gennaio.

Ore 17.39 – Applausi dei tifosi ai giocatori, che hanno interrotto per un attimo il riscaldamento per ricambiare l’affetto.

Ore 17.30 – Squadre in campo per il riscaldamento.

Ore 17.20 – In campo i portieri delle due squadre.

Ore 17.03 – Altre immagini dell’arrivo dei bianconeri allo Stadium per Juve-Fiorentina.

16.51 – Striscione dei tifosi all’esterno dello Stadium: «Insieme per tornare grandi»

16.50 – Assente Juan Cuadrado: la Juventus ha comunicato il forfait all’ultimo minuto del colombiano per influenza.

Ore 16.45 – Anche la Juve è arrivata allo Stadium.

Ore 16.40 – La Fiorentina è arrivata all’Allianz Stadium per il match.

Ore 16.30 – Cori all’esterno dello Stadium per caricare la Juve.

Ore 16.05 – Allianz Stadium in perfette condizioni e pronto ad accogliere le due squadre.

Ore 15.55 – Il match tra bianconeri e viola, intanto, si gioca anche sul nuovo Fifa 23.

Ore 15.30 – Conferme anche in difesa: Szczesny in porta, linea a tre con Danilo, Bremer e Alex Sandro.

Ore 15.00 – Nessuna sorpresa in mediana: nel duo spazio a Locatelli e Rabiot.

Ore 14.30 – Sulla fascia sinistra confermato Kostic.

Ore 14.00 – A centrocampo De Sciglio a destra al posto di Cuadrado.

Ore 13.30 – La novità più grande riguarda l’attacco. Allegri potrebbe finalmente proporre il tridente, con Chiesa e Di Maria alle spalle di Vlahovic.

Ore 13.00 – Massimiliano Allegri è pronto a cambiare pelle alla sua Juventus contro la Fiorentina. In campo il 3-4-1-2.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.