Juve fuori dalla Champions League? Perché il rischio è minimo
Connettiti con noi

News

Juve fuori dalla Champions League? Perché il rischio è minimo

Pubblicato

su

Juve fuori dalla Champions League? Perché il rischio è minimo. La ricostruzione della vicenda Superlega e dei possibili provvedimenti

Quali provvedimenti può adottare la Uefa nei confronti della Juventus e degli altri club fondatori della Superlega? Secondo le previsioni più severe: due anni fuori dalle coppe e una multa importante (misurabile in milioni di euro). Possono esserci soluzioni meno dure, ma difficilmente la pena non prevederà la squalifica per una stagione da tutte le competizioni Uefa.

In realtà il rischio è minimo, perché se la pena è altamente probabili, lo è anche la sospensiva che consentirebbe ai club di partecipare alla prossima Champions, in attesa che le questioni legali si chiariscano in seno alla giustizia sportiva. È la spiegazione di Tuttosport.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.