Juve fuori dalla Champions? Che succede in caso di arrivo pari col Napoli
Connettiti con noi

News

Juve fuori dalla Champions? Che succede in caso di arrivo a pari punti col Napoli

Pubblicato

su

Juve fuori dalla Champions? Cosa succede in classifica in caso di arrivo a pari punti con il Napoli. La situazione

Il Napoli batte il Torino e sale a 66 punti, agganciando la Juve che invece si ferma contro la Fiorentina al Franchi. La preoccupazione dei tifosi, ora, è vedere la squadra bianconera fuori dalla Champions League. Ma cosa conta in caso di arrivo a pari punti?

All’andata (match disputato dopo il ritorno) i bianconeri hanno vinto a Torino 2-1 contro gli azzurri: un punteggio che va a sommarsi all’1-0 del San Paolo per la squadra di Gattuso. Non vale però la regola dei gol in trasferta: gli scontri diretti tra Juve e Napoli, adesso, dicono che il bilancio è di 2-2.

Per cui, come dice il regolamento, in caso di parità di punti a fine campionato conterà la differenza reti generale. Al momento gli azzurri sono avanti: hanno infatti una differenza reti di 36, mentre quella della Juve è di 35. Attualmente, dunque, i partenopei sarebbero in Champions.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.