Juve imbattuta a Cagliari dal 2009: l'ultimo a sconfiggerla fu Allegri - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Juve imbattuta a Cagliari dal 2009: l’ultimo a sconfiggerla fu Allegri

Pubblicato

su

I bianconeri hanno vinto le ultime sei partite di campionato sul campo del Cagliari, ma nel 2009 persero contro i rossoblù di Allegri

A giudicare dalle ultime annate, il Cagliari è un avversario con cui la Juventus ha quasi sempre avuto vita facile: tra casa e trasferta, infatti, i bianconeri sono imbattuti nelle ultime 14 partite di Serie A (11 V, 3 N) contro la formazione sarda e l’ultima sconfitta risale al 29 novembre 2009, quando i rossoblù allenati da Massimiliano Allegri sconfissero al Sant’Elia la Juve di Ferrara grazie alle reti di Nené e Matri. Da lì in avanti, come già anticipato, è nata una sorta di dominio bianconero che ha avuto il culmine nelle ultime sei trasferta in Sardegna, occasioni in cui la Juventus ha sempre vinto con un margine di almeno due gol di scarto e tramite cui ha portato a 15 il numero di successi ottenuti in casa cagliaritana in Serie A: complessivamente, invece, i sardi hanno collezionato nove vittorie e 12 pareggi.

HIGUAIN, CHE SCORE! – Dando uno sguardo ai numeri relativi ai giocatori che scenderanno in campo, lo spauracchio principale per Diego Lopez si chiama Gonzalo Higuain: l’attaccante argentino, infatti, ha partecipato ad almeno una rete nelle sei partite disputate in Serie A contro il Cagliari, avendo messo a referto sei gol ed un assist.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.