Juve Inter, storia di una rivalità: Ronaldo-Iuliano fino ad Agnelli-Conte
Connettiti con noi

News

Juve Inter, storia di una rivalità: Ronaldo-Iuliano fino ad Agnelli-Conte

Pubblicato

su

Juventus-Inter non è mai una gara banale: le storie tese tra le due società sono tante, fino ad arrivare alla lite Agnelli-Conte

La storia tra Juventus e Inter è costellata da grandi partite e da polemiche storiche. La Gazzetto dello Sport ripercorre la storia. La prima volta nel 1945, Juve avanti 2-1 e gol/non gol non verificabile per i nerazzurri.

Il più classico invece nel 1961: 0-2 a tavolino per i nerazzurri per invasione di campo. La Caf però decide per far rigiocare la partita: l’Inter perde a Catania e contro la Juve manda in campo la Primavera. Finisce 9-1 per i bianconeri, con 6 gol di Sivori e l’esordio di Mazzola. Nel 1998 poi forse il punto più alto della polemica, ovvero quello dello scontro Ronaldo-Iuliano per arrivare al 2006 e a Calciopoli con lo “Scudetto di cartone” fino al più recente, nel 2018, con la querelle sulla mancata espulsione di Pjanic fino ad arrivare alla lite Agnelli-Conte.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.