Juve chiama, Inter risponde: nuovo capitolo della rivalità infinita?
Connettiti con noi

News

La Juve chiama, l’Inter risponde: l’ennesimo capitolo di una rivalità infinita?

Pubblicato

su

La Juve prima batte la Lazio, poi riceve la risposta dell’Inter dal derby: la lotta Scudetto potrebbe scrivere un nuovo capitolo della rivalità tra i due club

Quello tra Juve ed Inter è un duello che da decenni va inesorabilmente avanti e per molto tempo ancora continuerà. Una rivalità da sempre accesa e che si è già infuocata quest’anno dopo la giornata di ieri, in cui le due squadre hanno ottenuto i tre punti con due prove di forza su Lazio e Milan. Prima i bianconeri si sono facilmente sbarazzati della Lazio del grande ex Sarri, che non avrà tradito emozioni per il suo ritorno allo Stadium, ma ha certamente tradito le aspettative dell’ambiente capitolino, che sperava in qualcosa di più di una sconfitta per 3-1. Qualche ora dopo è arrivata la pronta risposta nerazzurra, con la squadra di Inzaghi che ha letteralmente umiliato il Milan nel derby, riprendendosi quella testa della classifica che era tornata a vedere Madama come protagonista principale dopo troppo tempo.

Allegri, per la lotta Scudetto, può contare su un calendario povero di impegni dopo l’esclusione dalle coppe europee, che permetterà però una preparazione maggiormente accurata partita dopo partita, riducendo al minimo il rischio di incappare nuovamente in quegli infortuni che hanno decimato la rosa nelle passate stagioni. I nerazzurri hanno invece una squadra molto più profonda nelle alternative, con tanti giocatori che possono fare la differenza anche partendo dalla panchina, come si è poi visto ieri. Anche i duelli sul mercato non sono mancati nel corso degli ultimi mesi, con i meneghini che si sono aggiudicati quello per Frattesi (che ha messo la firma sul 5-1 di San Siro), mentre Lukaku ha poi scelto Roma per proseguire la propria carriera. Solo una piccola parte di quello che ci attenderà nei prossimi mesi, con le due rivali storiche pronte a scatenare un derby d’Italia come non lo si vedeva da tempo immemore. E con un Vlahovic e un Chiesa così a Torino hanno poco da temere…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.